Dettagli Recensione

 
Le parole che non ti ho detto
 
Le parole che non ti ho detto 2011-02-13 12:25:53 Fermìn90
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Fermìn90 Opinione inserita da Fermìn90    13 Febbraio, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

le parole non dette... fanno male

Ho letto le recensioni non positive su questo libro, ma non riesco a essere perfettamente d’accordo. Ho trovato la storia piacevole, ben sviluppata a tratti con spunti interessanti: la bottiglia ritrovata sulla spiaggia, i “messaggi affidati al mare”… ma soprattutto l’idea che le parole sono importanti, a volte possono cambiare la vita, e per questo è necessario esprimerle con tutta la loro forza. Per vivere senza rimpianti.
La narrazione è ben sviluppata , le situazioni individuali ben inquadrate , e non per ultimo , i sentimenti dei protagonisti sono ben definiti. Non ho trovato il racconto eccessivamente sdolcinato o stucchevole, certo si tratta pur sempre di un romanzo rosa , quindi una dose di “sano” romanticismo è necessaria, altrimenti si tratterebbe di altro genere. Sicuramente non è il romanzo di Sparks che preferisco, ma risulta comunque una lettura gradevole e non mi sento di bocciarla.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
i libri di Sparks. A chi ama i romanzi rosa.
Trovi utile questa opinione? 
82
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ascolta, caro amico a te è piaciuto ed è giusto che tu esprima la tua opinione, ma se agli altri non è piaciuto è giusto che lo dicano come tu hai detto la tua opinione gli altri utenti hanno diritto di esprimere la loro....
Un saluto amichevole...
Gineisa
Figurati , sono d'accordissimo con te. Infatti in tutto il testo non c'è neanche un punto in cui affermo che le mie idee sono assolute e devono valere sulle altre. Esprimo soltanto un mio parere soggettivo: questa recensione l'ho strutturata in maniera differente, in un certo senso rispondendo a delle affermazioni che non condividevo. Non so perchè tu mi abbia fatto questo appunto ma spero di averti chiarito le mie intenzioni, che ripeto non erano assolutamente volte a imporre una mia opinione :)
In risposta ad un precedente commento
Ginseng666
14 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ho detto così perchè tutte le volte che esprimo un giudizio negativo su un libro e sono poche in verità perchè le mie recensioni sono quasi tutte positive, si scatena il finimondo...tutti hanno qualcosa da ridire...ma io ritengo di avere il diritto di dire che un libro non mi piace o per vari motivi non mi è piaciuto...
Così come gli altri hanno il diritto di dire che a loro è piaciuto, ma senza polemiche e con il dovuto rispetto verso gli altri...perchè ognuno di noi, ha il diritto di dire la sua senza essere penalizzato.
Ciao.
Un saluto amichevole.
Gineisa
Scusa però mi sembra un pò esagerato. Nella mia recensione non ho chiamato in causa nessuno , non ho offeso nessuno, nè tantomeno ho detto che le altre recensioni fanno schifo o sono errate. Ho detto semplicemente che non concordo con esse, tra l'altro motivando; e questo lo ripeto è un parere soggettivo, che non deve valere per forza per tutti. Mi dispiace che te la sia presa , non era mia intenzione.
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
14 Febbraio, 2011
Ultimo aggiornamento:
14 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Scusate tanto l'intrusione...:ma nn mi pare che Fermin abbia offeso nessuno...ha solo dichiarato di nn essere completamente d'accordo con le recensioni nn positive su questo libro...nn ci vedo nulla di male....

nonostante tenda ad affidarmi al parere espresso nelle recensioni nn positive su questo libro (proprio perchè ASpark nn è il mio genere di lettura)nn vedo nulla di offensivo e personale in ciò che Fermi sostiene...anzi...a parer mio....l'ha fatto in modo molto educato...

Secondo me nn sono queste le "cose" che offendono...naturalmente dal mio punto di vista...ho letto davvero,in altre occasioni,critiche assai più offensdive e pungenti!

Sottolineo:CON TUTTO IL RISPETTO....HO ESPRESSO IL MIO PARERE...E SCUSATE DI NUOVO L'INTRUSIONE

Un caro salutone,
Giò
Figurati Giò hai fatto benissimo ad esprimere il tuo parere , che ovviamente condivido in pieno. Hai perfettamente capito quello che volevo dire con la recensione che ho pubblicato e spero che la cosa si sia chiarita definitivamente.
Grazia ancora , un saluto a tutti!
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
14 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie a te,
a presto.
Un salutone!
Scusate se m'intrometto anch'io :)
Gineisa è una persona passionale, che a me piace molto, e bisogna conoscerla almeno un po' per inquadrare il suo commento ;)
comunque sono contenta della tua recensione, michele, chiedevo il parere di qualche rappresentante del genere maschile ed eccoti! sai che mi sembra molto singolare ed interessante il fatto che a molti uomini il libro sia piaciuto e a molte donne no?! che ne pensi??
In risposta ad un precedente commento
Ginseng666
15 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ti ringrazio per la difesa, faje, sei sempre la mia preferita, e ti ricambio i complimenti per la stima, che anche io provo nei tuoi confronti...
Un bacio..
Gineisa
In risposta ad un precedente commento
faye valentine
15 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
figurati! grazie a te! ;)
16 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra