Dettagli Recensione

 
Donne
 
Donne 2011-04-20 11:18:08 AndreaDm
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
AndreaDm Opinione inserita da AndreaDm    20 Aprile, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

sesso sesso sesso!!

Nelle prime 50 pagine avverti una noia mortale, un ciclo stranamente ripetitivo di eventi: scrivere, bere, andare in bianco, sesso la mattina, poi di nuovo, bere bere, in bianco, sesso la mattina poi bere e bere ancora.
Pensavo che sarebbe stato il primo libro che avrei smesso di leggere senza finirlo.
Poi, stranamente le sue storie cominciavano a diventare divertenti sotto certi aspetti e ti va di continuare a leggerlo per capire se ti piacerebbe avere qualcosa in comune con lui oppure no.
In effetti c'era una frase che mi incuriosiva:

le donne trattano me meglio di quanto io tratti loro.

il problema secondo me è che lui sa trattare così male se stesso da giudicare positiva qualsiasi cosa le donne facciano per lui.
Ha trattato male se stesso tanto da soffrire nell'età più bella della sua vita per poi cercare "vendetta" nello scopare ragazze di 20-30 anni più giovani dopo essere diventato un vecchio ubriacone.


Dopotutto non si può che non invidiare una vita di sesso estremo con ragazze 20 o 30 anni più giovani, però tu lettore che fine fai?

beh, la fine è quella di Ed che ascolta Frank in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=av-GwioxWqY

hehe

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


20 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Charles Bukowski non è certo un timido! Hai letto "Post Office"?

Ciao, Amalia!
In risposta ad un precedente commento
AndreaDm
20 Aprile, 2011
Ultimo aggiornamento:
20 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma sai, quando scrivi usi una maschera, in questo caso c'è Chinanski.
Certo, può essere autobiografico ma sempre una maschera è, almeno che non scrivi una vera e propria biografia.

Usare una maschera è una forma di timidezza.

Di fondo, penso che tutti siamo timidi, è il quanto ed il come a renderci diversi.

Inevitabilmente si finisce sempre per nascondere un significato attraverso un racconto, un modo di fare, una qualsiasi azione e l'esplicità non annulla la timidezza, ma è semplicemente un'altra forma di essa.

Non ho letto "Post Office", ho letto le vostre recensioni e la trama degli altri libri, a prima vista sembra che: letto un libro di Bukowski, letti tutti.

Perdonami, è un giudizio superficiale lo so!

Non per sminuire Bukowski ma preferisco cambiare mondo, la scelta è tanta e sono curioso di scoprire qualcosa di diverso, di nuovo.

Poi ho come obiettivo la lettura in lingua madre, ho sempre pensato che è impossibile dare un voto allo stile sulla traduzione del testo... ;)

Sto cercando un testo non troppo complesso in lingua madre, per cominciare magari prendo un testo già letto in italiano..

Andrea.
Posso definirmi una fan stregata dalla monotonia dello zio Hank.
All'inizio di ogni libro provi sempre le stesse emozioni, ti proponi quasi di non leggere più un suo libro, ma ti rendi conto che senza il suo atteggiamento, senza la sua ironia spiccata non riusciresti a vedere la vita a 360°.
In risposta ad un precedente commento

20 Aprile, 2011
Ultimo aggiornamento:
20 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Sai, oggi pomeriggio mi hai ricordato che bisognerebbe sempre ribaltare i tradizionali stereotipi sulla timidezza.
Per l'occasione scomodo Descartes: "Dubium sapientiae initium." Sì, assolutamente, esitiamo, non pontifichiamo. Charles Bukowski non sarà stato un tipo da tazza di latte caldo prima della ninna nanna, eppure i suoi libri non avranno del tutto rispecchiato la sua vita!

:) bella recensione, originale! mercì Andrea
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra