Il gioco dell'angelo

Il gioco dell'angelo 2011-05-26 22:05:27 andrea

Opinione inserita da andrea    27 Mag, 2011

unico

Inutile dire che sembrerebbe troppo facile valutare " il gioco dell'angelo", dopo aver letto "l'ombra del vento" . Tutti siamo portati a dire che ne richiama in parte la trama e per questo viene considerato una sorta di libro di secondo livello, però attenzione! Se qualcuno avesse il piacere di leggere prima " il gioco dell'angelo" rispetto "all'ombra del vento", potremmo sicuramente dire che questo libro nel suo genere è superlativo. Direi che Barcellona è la carrozza trainante e di congiunzione dei due libri, ma i personaggi sono sicuramente di grande spessore e il racconto è talmente scorrevole e coinvolgente che si lascia leggere tutto in un fiato senza stancarti, rimanendo dalle prime pagine fino alle ultime un racconto dalla tendenza surreale che però come tutti i grandi libri nel finale lascia adito di intterpretarei fatti come meglio ci aggrada. Quindi per chiudere, questo Libro alimenta la nostra immaginazione dandogli libero sfogo, senza però toglierci il gusto dell'emotività che può coinvolgerci nelle ultime righe. Grande Zafon

sicuramente a chi ha letto Zafon. poi a tutti quei lettori che da un libro vogliono personaggi di spessore .

Bella recensione, condivido in pieno. Anche se obiettivamente è un gradino sotto l'ombra del vento, ma non perchè è stato scritto dopo, semplicemente la trama è meno accattivante. Zafòn rimane comunque un grande :)

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone

Una primavera troppo lunga