I love shopping con mia sorella

I love shopping con mia sorella 2011-06-27 17:33:27 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Giugno, 2011

Possibili Spoiler

Posso dire con assoluta certezza che adoro lo stile di quest'autrice peccato per questo romanzo che cominci a risentire della serialità. Credo che sia un pò superfluo come romanzo non perchè non sia divertente ma non è di grande interesse sapere che Becky ha una sorella. Nonostante i guai combinati la protagonista ancora non ha imparato la lezione per cui mente spudoratamente al marito, spende in modo smodato, apre conti correnti e come se non bastasse ora è senza lavoro.
Quel povero marito è un santo che crede ad ogni sciocchezza della moglie perchè è tutto preso dal lavoro.
La vita per la protagonista è decisamente cambiata: è senza lavoro, suo marito le ha tagliato i fondi ma per fortuna ha scoperto ebay così può vendere tutto anche quello che non dovrebbe e coglie l'occasione per fare anche qualche acquisto, Suze ha una nuova amica del cuore e all'improvviso sbuca fuori sua sorella Jess una donna parsimoniosa, che odia lo shopping ma è ossessionata... Non vi svelo altro perchè vi posso assicurare che anche se non fa ridere da matti come i primi è pur sempre una lettura divertente e rilassante.
Lo shopping rimane il fattore scatenante dei guai di Becky ma quello che domina in questo romanzo è soprattutto il rapporto tra le due sorelle così diverse.
Apprezzo questi romanzi perchè riesco ad immedesimarsi nella protagonista (anche grazie alla narrazione in prima persona) assolutamente spassosa.
Personaggi assurdi e situazioni surreali ma che strappano un sorriso anche nei momenti più tristi.
Un senso dell'humor che traspare nei dialoghi, nelle descrizioni ma anche in quelle lettere, messaggi, articoli che intramezzano di tanto in tanto i capitoli (Becky ha la faccia tosta di inviare lettere per chiedere cose assolutamente assurde).