Dettagli Recensione

 
I love shopping con mia sorella
 
I love shopping con mia sorella 2011-06-27 17:33:27 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    27 Giugno, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Possibili Spoiler

Posso dire con assoluta certezza che adoro lo stile di quest'autrice peccato per questo romanzo che cominci a risentire della serialità. Credo che sia un pò superfluo come romanzo non perchè non sia divertente ma non è di grande interesse sapere che Becky ha una sorella. Nonostante i guai combinati la protagonista ancora non ha imparato la lezione per cui mente spudoratamente al marito, spende in modo smodato, apre conti correnti e come se non bastasse ora è senza lavoro.
Quel povero marito è un santo che crede ad ogni sciocchezza della moglie perchè è tutto preso dal lavoro.
La vita per la protagonista è decisamente cambiata: è senza lavoro, suo marito le ha tagliato i fondi ma per fortuna ha scoperto ebay così può vendere tutto anche quello che non dovrebbe e coglie l'occasione per fare anche qualche acquisto, Suze ha una nuova amica del cuore e all'improvviso sbuca fuori sua sorella Jess una donna parsimoniosa, che odia lo shopping ma è ossessionata... Non vi svelo altro perchè vi posso assicurare che anche se non fa ridere da matti come i primi è pur sempre una lettura divertente e rilassante.
Lo shopping rimane il fattore scatenante dei guai di Becky ma quello che domina in questo romanzo è soprattutto il rapporto tra le due sorelle così diverse.
Apprezzo questi romanzi perchè riesco ad immedesimarsi nella protagonista (anche grazie alla narrazione in prima persona) assolutamente spassosa.
Personaggi assurdi e situazioni surreali ma che strappano un sorriso anche nei momenti più tristi.
Un senso dell'humor che traspare nei dialoghi, nelle descrizioni ma anche in quelle lettere, messaggi, articoli che intramezzano di tanto in tanto i capitoli (Becky ha la faccia tosta di inviare lettere per chiedere cose assolutamente assurde).

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
40
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra
Lezioni di chimica