Dettagli Recensione

 
L'isola dei segreti
 
L'isola dei segreti 2011-07-04 07:32:55 kobe
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
kobe Opinione inserita da kobe    04 Luglio, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Beata gioventù

Come promesso, ho dato una seconda chance alla Thomas e con mia grande soddisfazione ne sono davvero felice. Niente a che vedere con il noiosetto PopCo, viene da domandarsi come sia possibile che siano stati scritti dalla stessa persona.
Definirei questo romanzo frizzante, esattamente come i dialoghi tra i sei protagonisti. Ho avuto l’impressione di fare un tuffo nel passato, ai tempi del liceo (anche se i ragazzi del libro sono tutti laureati), quando andare un paio di giorni in campagna/montagna/mare da soli con un gruppetto di amici era l’esperienza più esaltante del mondo e qualsiasi cosa fuori dall’ordinario faceva salire l’adrenalina (bei tempi!!!!!).

Sei “giovani menti brillanti” rispondono ad un annuncio di lavoro a dir poco curioso e si ritrovano su un’isola deserta senza sapere come. È così che comincia una storia ben architettata, condotta con maestria e che ruota intorno a dialoghi davvero divertenti, il vero fulcro di tutto il romanzo. Sì perché i nostri baldi giovani più che cercare una via di fuga si lasciano prendere dalla situazione di totale evasione, aprendosi gli uni con gli altri, confidandosi, vivendo quella strana esperienza come un gioco, come una sorta di vacanza da una vita che per tutti non è quella che speravano. Fino al gran finale…che è degno dell’attesa che suscita la Thomas praticamente sin dall’inizio e non delude affatto, anzi mi è proprio piaciuto, lo reputo in perfetta linea con la storia.