L'arte di dirsi addio

L'arte di dirsi addio 2011-08-23 21:58:34 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    23 Agosto, 2011

L'arte di dirsi addio

Ho comprato questo libro dopo aver letto la recensione di granatina, mi aveva veramente incuriosito ed è stato un ottimo acquisto, l’ho divorato in due giorni.
Louise è una giovane ragazza che cerca di scoprire i segreti di sua madre , Lydia, morta quando lei era solo una bambina in un incidente stradale, e questa sua ricerca la porta a Nicholas, un uomo con cui Lydia aveva avuto una storia d’amore.
Un unico libro che dà spazio a due voci narranti, Louise , il presente , che cerca delle risposte forse per placare il dolore di quella mancanza che si fa sentire ancora forte, e Nicholas che con il suo racconto ci porta indietro di vent’anni e ci fa immergere in questa grande storia d’amore . Ci sono tutte le emozioni e i sentimenti dell’amore clandestino,dell’amore ineluttabile ma sbagliato, il desiderio inesauribile che ti divora,l’emozione di una vita sempre in bilico tra l’amore vero e i sensi di colpa per i rispettivi compagni , la paura e la gioia di provare questi sentimenti così forti e contrastanti. Per Lydia forse è ancora più difficile perché Martin la ama così profondamente, senza riserve, e con la consapevolezza che questa donna è troppo per lui ,che non le apparterrà mai completamente, così bella e sensuale, mentre lui è un mediocre insegnante più vecchio di qualche anno e per giunta poco attraente.
L’arte di dirsi addio è un bellissimo romanzo d’amore, fuori dagli schemi , decisamente originale e mai mieloso , a volte triste, leggendolo si soffre con Lydia e Nicholas ma non si può fare a meno di amarli, così con tutte le loro imperfezioni , perché sono veri , ti sembra di vederli e di toccarli .
Lo consiglio vivamente, una lettura che scorre velocissima e che regala emozioni, un libro che tocca tutte le corde del cuore.

che bella! sono troppo contenta che ti sia piaciuto ^.^ sai che è uno dei pochissimi libri che rileggerei?:)