La bambina con i sandali bianchi

La bambina con i sandali bianchi 2011-09-16 17:43:01 mt

mt Opinione inserita da mt    16 Settembre, 2011

L'amore alla fine trionfa sempre!!!!!

Una delle ennesime storie vere che ci raccontano quanta crudeltà, ostilità e cattiveria possa provare una madre....e ripeto una madre....nei confronti della propria figlia indipendentemente a quale etnia ne faccia parte. E' la storia di Malika, settima di nove figli che ha bisogno d'amore, quell'amore e quelle attenzioni che ogni figlio dovrebbe ricevere dai propri genitori.
Nata in Francia e residente nella bidonville di Nanterre....aveva conosciuto povertà e sofferenza e aveva imparato a non dar fastidio per non aggiungere lividi nuovi ai vecchi.
Un giorno riceve dalla madre come regalo per il suo quarto compleanno dei sandaletti bianchi .....e quel giorno segnerà e cambierà il corso della sua vita.
Inizierà la sua odissea tra ospedali e operazioni con la speranza di poter rimettere un giorno quei sandaletti che l'avevano resa la bambina più felice del mondo....e solo in ospedale riceverà amore, quell'amore che non ha mai conosciuto ....quell'amore che la faceva sentire una regina.
Diventa una ragazzina ribelle e scappa diverse volte per sfuggire ai maltrattamenti ...viene rispedita in Algeria dal fratello ad accudire la nipotina...una bambina affetta da una malformazione a cui è stato diagnosticato pochi anni di vita.
Riversa alla piccola tutto l'affetto e l'amore a lei negato perchè la verità è che in quella bambina lei si riconosceva!
E' piena di speranza...di una vita non vuota....l'amore per la musica che scopre come vocazione...è un libro da leggere che ti tocca il cuore e ti lascia il segno.

Mai senza mia figlia...e libri di testimonianze

Bella recensione, sono pienamente d'accordo con te su questo libro, io ultimamente ho un pò abbandonato questo "filone" di libri su questi argomenti ero un po satura e avevo voglia di cambiare , ma sono comunque libri sempre interessanti da leggere per capire un mondo che ci sembra così lontano da noi.
gio gio 2
16 Settembre, 2011
io non l'ho letto, ma dopo la rece di Maria Teresa...

complimenti!!! bravissima***
16 Settembre, 2011
Grazie di cuore un grosso bacio....buon weekend!
16 Settembre, 2011
ti ringrazio molto....io alterno molto la lettura proprio per evitare che ciò accada...ciao ciao buon fine settimana!
elfina
16 Settembre, 2011
è un libro che regalai a mia mamma più di un anno fa, le è piaciuto tanto e continua a dirmi di leggerlo....dopo la tua recensione mi sa che mi arrendo e lo leggerò presto!
16 Settembre, 2011
Leggilo è stupendo è una storia triste ma ti fa capire molte cose e di quanto noi siamo fortunati. ciao e grazie buon weekend
gio gio 2
17 Settembre, 2011
buon week a te, cara MT***