L'atlante di smeraldo

L'atlante di smeraldo 2011-09-23 19:07:05 polenta violenta

1.5

polenta violenta Opinione inserita da polenta violenta    23 Settembre, 2011

come disse homer

una volta Homer Simpson disse la seguente frase: "Quelli sono jeans di contraffazione? Ma non pensate alle vittime? a Kelvin Clein, Levis e tutti gli altri. è gente che ha visto un mercato sovraffolato e ha detto: Anch io!!!".

Ecco questo tizio, questo John Stevens (e già la banalità del nome dice tutto) ha detto la stessa cosa. Ve li ricordate i diagrammi di flusso che facevamo alle elementari? Ecco immaginate di partire dal presupposto "Voglio essere uno scrittore" allora vengono giù due frecce che dicono "Voglio fare un bel libro" e l altra dice "Voglio fare soldi". Se scegliete quest ultima le frecce diventano 3. Una vi indirizzera a fare un romanzo dove addolescenti idioti si scambiano messaggini amorosi e fanno scenate di gelosia; la seconda freccia vi manderà a scrivere un romanzo dove addolescenti ancora più idioti si innamorano di vampiri vegetariani; la terza freccia vi dirà di scrivere "l atlante di smeraldo".

Cioè dire che sta roba è banale è veramente poco: ci sono tre bambini senza genitori che corrono dietro a un libro magico mentre sono inseguiti da una strega cattiva governata da un ombra ancora più cattiva. Vi basta? No? I nostri si trovano in un mondo che gli umani praticamente non conoscono circondato da creature magiche. non è ancora abbastanza? Il loro orfanotrofio cambia sempre stanze e corridoi che cambiano sempre (ricorda qualcosa?). Ma se non fosse ancora abbastanza i nostri "eroi" saranno protagonisti di altri due romanzi che si saranno uguali e la fine sarà di un ovvio assoluto.

Se volete un libro da leggere ai vostri bambini prima che si addormentino, allora questo tomo puo anche andare bene (però cappuccetto rosso ha un finale meno scontato), altrimenti lasciate perdere e comprate qualcosa che vale la pena di leggere

a chi ha appena imparato a leggere

dire che non sono d'accordo con questa recensione è dire poco...
(che c'entra il nome dell'autore? veramente ti basi su solide fondamenta!)..
il loro orfanotrofio cambia sempre stanze? e corridoi? ma l'hai letto il libro?
quanto poi all'anticipazione di come andrà a finire...belìn beato te che lo sai già! hai doti divinatorie? grande! potresti diventare il protagonista di un bellissimo romanzo fantaasy lo sai?
HAHAHAHAHAHAAHHA!!
allora il nome dell autore non è un metro di giudizio ma solo una, chiamiamola battuta.
il loro orfanotrofio cambia e i bambini spesso si perdono all inizio, l anticipazione della fine è ovvia come è ovvio tutto il contenuto di sta roba.
se poi te ci vedi un libro originale.... vabbeh...