Dettagli Recensione

 
Il profumo delle foglie di limone
 
Il profumo delle foglie di limone 2011-09-24 08:44:54 mt
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
mt Opinione inserita da mt    24 Settembre, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Le apparenze a volte..... ingannano!

E' la storia di Sandra una trentenne in crisi con sé stessa e con gli altri....non riesce ad avere un rapporto con i genitori, senza lavoro e incinta di un uomo che probabilmente non ama e di.....Julian un uomo che riceve una lettera dal suo caro amico Salva....amici scampati ai criminali nazisti al campo di concentramento di Mauthausen, ora sulle loro tracce per smascherarli.
E' settembre e nell'aria c'è profumo di limoni e Sandra decide di rifugiarsi nella casa al mare della sorella...nell'intento di prendere delle decisioni definitive.
Mentre Julian parte per incontrare l'amico che si è trasferito in una residenza per anziani, un bel posto pervaso dal profumo degli alberi di limoni,...Sandra molto vulnerabile stringe una forte amicizia con due apparenti amabili vecchietti ma, finisce per cadere proprio nelle mani di quei criminali che Julian e salva non volevano lasciare impuniti per i crimini commessi.
Custodivano un segreto.....avevano un obbiettivo a lei sconosciuto e...Julian la mette in guardia.
Ma quale segreto custodivano?...cosa succede quando Sandra scopre che......cosa ha capito che deve fare per salvare quella creatura a lei ancora sconosciuta ma che cresce dentro di sé?
La vita di Sandra può essere paragonata alla vita di ognuno di noi fatta di debolezze, di indecisioni, di paure, timori....incertezze....è la vita di tanti....!
Mai fidarsi delle apparenze, mai di qualcuno che non si conosce...Fidare solo su sé stessi e contare sulle proprie forze....così avrai la soddisfazione di dire...io ce l'ho fatta!!!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

gio gio 2
24 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
brava MT!!! mi piace la tua rece, anche se a me questo libro, purtroppo ha un po' deluso, per via dello stile dell'autrice... non è riuscito a farmi "decollare"... per comprendermi meglio prova a leggere la mia rece, se ti va....

un bacione!!!
Giò***
In risposta ad un precedente commento
mt
24 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
L'ho letta stamattina dopo che ho scritto la mia..di solito le altre le leggo dopo per non farmi influenzare..e quello che ti voglio dire è che secondo me un libro lo interpreti anche in base al tuo stato d'animo e a quello che sei....non so se sono riuscita a farmi capire...
Tu mi hai incoraggiato a scrivere e continuerò anche se a volte scriverò dei strafalcioni....baci mt
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
24 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
ma no, cara non hai capito ciò che intendo dire!!!:
1) io non voglio insegnare nulla a nessuno, non ne ho il titolo e nemmeno voglio avercelo, ASSOLUTAMENTE!!!
2) ti ho detto che mi piace la tua rece, e molto anche!!!
3) le emozioni che ne hai ricavato le ho percepite, in parte anch'io, sono d'accordo con te che un libro lo si interpreta in base a ciò che si è allo stato d'animo che si sta vivendo, l'ho sempre sostenuto e sempre lo sosterrò!!! Nel mio commento alla tua rece, volevo solo confrontarmi con te, esprimendo ciò che penso in riguardo allo stile dell'autrice! Questo perchè, in qualsiasi opera letteraria, considero lo stile dell'autore/autrice FONDAMENTALE, opinabile, CHIARAMENTE.
Giusto perchè è discutibile io rispetto il fatto che tu l'abbia apprezzato più di me, CI MANCHEREBBE ALTRO!!!!...

E PREMETTO : nessuno ha detto che hai scritto STRAFALCIONI, ma scherziamo???

Mi auguro che il malinteso si sia chiarito MT, non volevo offenderti in nessun modo...anzi...cercavo SOLO un confronto!!!

Bacioni,
Giò***

In risposta ad un precedente commento
mt
24 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
C'è stato davvero un qui pro quo......non mi hai assolutamente offeso anzi ti ho ringraziata perchè sei stata tu che mi hai incoraggiato a scrivere....non avevo mai scritto nulla in vita mia....assolutamente...non hai capito che gli strafalcioni li scriverò.....e se li scriverò ...io non sono alla tua altezza ...quando leggo le tue rece....sono emozionata...scusami tanto tu invece se non mi sono espressa bene.....vedi allora uno strafalcione l'ho scritto se non mi sono riuscita a spiegare..ciao ciao buona serata baci mt
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
24 Settembre, 2011
Ultimo aggiornamento:
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
ma va.... prova ad andare a leggere le mie prime rece, non dico che ciò che scrivo ora sia degno di lode, anzi... ma le mie prime facevano DAVVERO PENA...cmq, non importa, anch'io mi sono di dì certo espressa male, semplicemente non ci siam capite... capita...sapessi quante volte qui sopra....:)))

ricordati che se stai iniziando a lasciarti andare a scrivere le tue opinioni è SOLO MERITO TUO... io ti ho solo spronato...

sono contenta che tutto si sia chiarito, perchè, CREDIMI, cercavo solo uno scambio di opinioni sullo stile dell'autrice...!!!

beh...tutto è bene quel che finisce bene, menomale, c'ero rimasta davvero un po' male... sai il pensiero di offendere qualcuno...(((

bacioni,
a domani!!!
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
24 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
p.s.: non sognarti più di affermare che non sei alla mia altezza, mi fai sentire male, CREDIMI, scrivo in modo normale ... ma dai...

bacioni
In risposta ad un precedente commento
mt
25 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Anche io sono contenta....anche a me piace chiarire....e sono tornata per vedere se c'era una tua risposta...ora sono tranquilla....
buona notte gio gio.....
In risposta ad un precedente commento
mt
25 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
non lo dico per far complimenti lo penso sul serio.....sei molto brava....e ripeto alla tua altezza perchè so di non essere in grado di esprimermi come te e come vorrei....i pensieri ci sono ma quando prendo la penna...tutto svanisce....
Bacioni mt
In risposta ad un precedente commento
gio gio 2
25 Settembre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
lo stesso vale per me, CREDIMI
sia per il fatto che abbiam chiarito e anche per il discorso che - spessissimo - fatico a dare forma ai pensieri, ...

ci tenavo molto ad avere una tua risposta, mi son connessa proprio per quello...

dolce notte cara mt***
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra
Lezioni di chimica