Dettagli Recensione

 
La bambina con i sandali bianchi
 
La bambina con i sandali bianchi 2011-10-02 20:23:04 elfina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
elfina Opinione inserita da elfina    02 Ottobre, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

DOPO LA MORTE LA RISURREZIONE

Lacrime. Quante lacrime ho versato ieri pomeriggio. E’ bastato un unico pomeriggio per leggere la storia della piccola Malika. Non sono riuscita a fermarmi se non per soffiare il naso.
Leggevo e non potevo crederci. Quanta crudeltà, indifferenza e sofferenza. Continuavo a ripetermi che anche Gesù è stato torturato sulla croce, ma poi ha vinto la morte è Risorto. Senza questa speranza non avrei potuto continuare nella lettura.
Malika una bimba eccezionale a cui non ci si può che affezionare immediatamente. Una bimba a cui è mancato l’amore materno e fraterno, non perché fosse orfana anzi faceva parte di una famiglia numerosa, ma perché a lei non erano concessi atteggiamenti affettuosi, solo offese, schiaffi e umiliazioni.
Una bimba che poco dopo aver indossato dei nuovi splendidi sandaletti bianchi, pensate che bello il contrasto con la sua pelle scura!, viene investita da un camion in retromarcia.
E da qui comincia il suo calvario. Ospedale, interventi, riabilitazioni, casa e poi ancora ospedale, interventi, riabilitazioni, casa e così per anni. A farle compagnia la sua fantasia, la dolcezza dell’infermiera Gabrielle e le suore, le uniche ad averle fatto conoscere l’ Amore e grazie alle quali scopre la serenità e la pace che trasmette il canto e la musica, che si riveleranno essenziali nel suo futuro di donna, e qui permettetemi di aggiungere un mio personalissimo pensiero “Eh che donna!!!!!”
Trattandosi di un’autobiografia, non sto qui a raccontarvi tutto perché sarei egoista nei confronti di Malika. E’ giusto che lo faccia lei, lo farà in modo straordinario e con la semplicità che la contraddistingue
Ho apprezzato la sua scrittura specialmente il modo di scandire i tempi e di cambiare scenografia e soprattutto avrete la sensazione di seguire un ritmo composto da note scritte su uno spartito musicale!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

bravissima dolce elfi***
In risposta ad un precedente commento

03 Ottobre, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Brava Elfina, le storie biografiche sono sempre un pò più complesse da commentare, ci si commuove, ci si indigna, però le parole utilizzate per descrivere le vicende raggiungono sempre il cuore delle persone e cosa positiva, fanno riflettere..
brava Elfina, sono le stesse emozioni che aveva suscitato in me questo libro.
Bella recensione.
3 risultati - visualizzati 1 - 3

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner