Sono nel tuo sogno

Sono nel tuo sogno 2011-10-12 21:50:23 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    12 Ottobre, 2011

Prendete il libro e leggetelo (evitate articoli e

Sono il tuo sogno è un libro che non appartiene ad alcuna saga/serie (finalmente un po' di respiro per il portafoglio) che vede protagonista Rebecca (la storia è scritta in prima persona), un'adolescente come tante che un bel giorno incontra Lucian, un ragazzo bello, senza alcun ricordo ma che stranamente la fa stare bene (emotivamente e fisicamente).
Vi consiglio di evitare di leggere recensioni e articoli legati a questo libro e di buttarvi direttamente nella lettura perché quasi tutto il romanzo è basato sul mistero legato alla vera identità di Lucian (la tensione di Rebecca è palpabile capitolo dopo capitolo e contagia inesorabilmente il lettore).
E' vero che l'inizio parte un po' in sordina (molte descrizioni a volte anche superflue) e che a volte la trama può sembrare prevedibile ma nonostante tutto riesce lo stesso a tenerti incollata alle pagine. E' scorrevole ed è davvero difficile non affezionarti ai vari personaggi.
L'elemento fantasico è uno degli aspetti più originali e interessanti, infatti l'autrice ha dato davvero una nuova interpretazione a creature che abbiamo sempre immaginato in un certo modo.
Attraverso una storia adolescenziale coglie l'occasione per affrontare anche tematiche più importanti: le famiglie allargate, il divorzio, il rapporto tra genitori e figli, l'amore, l'amicizia, l'accettazione del proprio corpo e altro ancora.
Avrei speso qualche parola in più per il finale che resta un po' troppo nebuloso per i miei gusti.
Una storia toccante che vale la pena leggere.

ciao. scusa mi è sfuggito il mouse e ho cliccato per sbaglio su non mi piace quando in realtà volevo fare il contrario :)

Tre passi nel delitto

La lista degli stronzi

Clean. Tabula rasa

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Terra Alta

Il decoro