Un regalo da Tiffany

Un regalo da Tiffany 2011-11-14 21:18:40 Ally79

Ally79 Opinione inserita da Ally79    14 Novembre, 2011

Molto rumore per nulla...

Probabilmente il mio giudizio negativo è influenzato dalla grande aspettativa che avevo nei confronti di questo libro.Da internet alle librerie sembrava che questo romanzo chiedesse di essere letto...beh che smetta di chiederlo perchè non se lo merita!La trama avrebbe tutti gli ingredienti per essere gradevole:il mitico Tiffany(addirittura quello della Fifth Avenue),lo scambio di gioielli, due storie di amore che si intrecciano, il papà vedovo con tanto di figlioletta amorevole che partecipa alla scelta dell'anello di fidanzamento(proprio la bambina è l'unico personaggio che ispira una tenerezza divertita).Ma mentre lo si legge ci si chiede dove voglia arrivare, dove siano i sentimenti, l'approfondimento dei personaggi. Il finale poi, che immagino voglia essere"a sorpresa"nelle intenzioni dell'autrice, ti lascia semplicemente con un grande MAH.Quando leggiamo un romanzo d'amore vogliamo assistere alla costruzione della storia e non trovarci con due personaggi che scoprono di amarsi senza aver mai affrontato più di mezzo dialogo fino alla fine del libro!Insomma...risparmiatevi i soldi,certo non ci comprerete qualcosa da Tiffany ma magari sceglierete un altro BEL libro.

Gelosia

Su un letto di fiori