Sono nel tuo sogno

Sono nel tuo sogno 2011-11-18 13:29:08 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    18 Novembre, 2011

Lucian e Rebecca

Finalmente un teen-adult diverso dal solito. Innanzitutto è autoconclusivo, quindi non fa parte dell'ennesima saga, per quanto io le apprezzi profondamente, e non ha niente a che fare con il mondo dei vampiri. Sapientemente avvolto nel mistero fino alla fine, fino all'ultimo sospirato capitolo.

Rebecca è una giovane studentessa di Amburgo, conduce una vita assolutamente normale tra scuola e amici, fa parte della squadra di nuoto, vive con la madre e la di lei compagna e sembra molto felice.
Una notte di pioggia come tante altre, sente una specie di richiamo provenire dall'inconscio, si affaccia alla finestra della sua camera da letto e trova sotto il lampione dall'altra parte della strada uno sconosciuto che la sta osservando.
Ritroverà lo sconosciuto ovunque, quasi fossero destinati ad incontrarsi nel corso della loro vita, sentirà di stare bene solo quando "lui" le è vicino. Non ci sarebbe niente di strano se non fosse che lo sconosciuto in realtà è senza nome, senza memoria nè ricordi e senza impronte digitali.
Come ogni mistero che sia degno di essere chiamato tale, la madre della nostra protagonista preoccupata ed insospettita da questo oscuro figuro, spedisce la figlia dall'altra parte dell'oceano, a casa del padre a Los Angeles. Il dolore che Rebecca proverà per il distacco dallo sconosciuto sarà così forte ed intenso da farla quasi impazzire.
Non vi svelo nient'altro, non vorrei rovinare la trama e la suspance rivelando qualche dettaglio di troppo.
Ho trovato questo libro profondamente coninvolgente, diverso da tutti quelli letti negli ultimi mesi, una storia davvero originale.
Scritto bene, scorrevole e delicato. Unico neo credo sia il finale troppo conciso e sintetico, mi aspettavo qualcosa di meglio visti i capitoli precedenti.
Lo consiglio vivamente a chiunque abbia ancora voglia di una storia d'amore diversa dal solito.

Sari
18 Novembre, 2011
"E non ha niente a che fare con il mondo dei vampiri".
Meno male! XD
Bella recensione... M'ispira proprio! :)))
Intrigante..
sabrinat2601
21 Novembre, 2011
Grazie mille ....e buona lettura!
sabrinat2601
21 Novembre, 2011
eh si :) buona lettura

Tre passi nel delitto

La lista degli stronzi

Clean. Tabula rasa

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Terra Alta

Il decoro