Il cavaliere d'inverno

Il cavaliere d'inverno 2011-12-05 20:38:08 alessandra84

alessandra84 Opinione inserita da alessandra84    05 Dicembre, 2011

il cavaliere d'inverno

è uno dei primi libri che ho letto ambientato in russia e me l'ha fatta scoprire..vedere sotto una luce diversa...mi sono innamorata di questo paese e della sua storia e del suo popolo.... ambientato in un periodo storico caratterizzato da atrocità fame guerra..morte...in mezzo a tutto ciò l'amore sopravvive... anzi è la forza che fa affrontare tutto!!! anche l'inverno più buio in mezzo alla morte al freddo alla solitudine.. l'ho letto qualche mese fa ma mi è rimasto nel cuore!! è sicuramente da leggere!!!

SI SI SI!!! Uno dei miei romanzi preferiti in assoluto e che consiglio non una ma cento volte!! :)
p.s. Io mi innamorai perdutamente di Alexander!!! quel gran figaccione di soldato, buono, bello, sexi, generoso e chi più ne ha più ne metta!! pensa che per un certo periodo mi facevo chiamare Tatiana ihihihihihi!!!
06 Dicembre, 2011
siiii infatti ovviamente anche io mi innamorai di alexander... io ho letto anche il secondo libro e poi mi sono fermata... tu li hai letti tutti e tre? il secondo mi è piaciuto un pò meno... e nn so il terzo nn volevo mi rovinasse il primo...fammi sapere...
EvaBlu
06 Dicembre, 2011
duuuunqueeee!!! secondo, Tatiana ed Alexander, letto ed apprezzato :))
Terzo, Il giardino d'estate, iniziato e mai finito. No! non regge il confronto: te lo sconsiglio... Rovina proprio l'atmosfera dei primi due: meglio ricordarli innamorati e convinti i due piccioncini ;)
Purtroppo non ho mai più trovato un romanzo così ben armonizzato tra racconto storico e passione...uuuuffff! se hai qualche indizio a riguardo, rendimi partecipe! :)
06 Dicembre, 2011
ecco grazie!!! la trama non mi aveva convinto infatti!! senti altri libri così nn mi vengono in mente... se mi viene in mente quaalcosa ti scrivo!!! intanto sasenka te lo consiglio... e anche "i giorni del tè e delle rose" di jennifer donnelly...se ti piacciono le storie d'amore e avventura... e' uno dei miei preferiti!!! fammi sapere se deciderai!!! consigliami qualcosa anche tu!!
EvaBlu
08 Dicembre, 2011
Ovviamente colgo al volo i consigli e ti ringrazio ;))
...mmmmhhh come ti ho detto non ho mai più ritrovato qualcosa di così ben fatto e simile a Il cavaliere d'inverno...però se anche a te piace leggere di storie d'amore e d'avventura ti consiglio le recensioni di due utenti che io seguo assiduamente: Lady Aileen e Patrizia. Con loro vai sul sicuro :)))
Ciao Alessandra! Spero a presto!
08 Dicembre, 2011
ecco grazie per la segnalazione perchè come utente nuova ancora devo ambientarmi!! le seguirò di sicuro!!! a presto