Alla fine del silenzio

Alla fine del silenzio 2012-01-22 12:55:41

Fò Opinione inserita da Fò    22 Gennaio, 2012

amicizia?

Come ho già sperimentato con La casa delle sorelle, anche qui la Link ha uno stile davvero coinvolgente e interessante; e riesce a mescolare più generi in un solo libro. Non saprei come classificarlo..
La storia gira intorno ai segreti e agli intrighi di 3 coppie di amici e i loro figli, ritrovatisi tutti nella solita villa inglese per passare le vacanze. In un rapporto di dipendenza e assoggetamento da parte di tutti nei confronti di tutti, un circolo vizioso durante il quale ci si chiede se l'amicizia che lega queste persone da tanti anni, esista effettivamente. Come sempre c'è chi domina e chi subisce, e c'è anche chi non accetta e vuole scappare lontano.
Comunque all'improvviso qualcuno muore e il libro si trasforma in un giallo a tutti gli effetti. Per scovare le vere motivazioni e rispondere a tutti i perchè, è necessario compiere una scrupolosa introspezione di ogni personaggio, capire a fondo l'anima di tutti e avere il coraggio di chiamare le cose con il proprio nome.

La casa delle sorelle.

Bello anche questo libro!Da pessima indagatrice non avevo nemmeno lontanamente capito chi era il colpevole ;)
Brava Fò...come sempre!
Buona domenica!
Anche io probabilmente sono una pessima indagatrice ma generalmente la link svela solo nelle ultimissime pagine il colpevole, è brava nell'insinuare nel lettore sospetti su tutti i personaggi .

22 Gennaio, 2012
Si mi è piaciuto tantissimo per quello :)
Direi che è proprio la linea che segue in tutti i suoi romanzi, io ne ho letti 4/5 e questa credo proprio sia una bellissima caratteristica della Link.
Ally79
22 Gennaio, 2012
Giustissimo Katia quello che dici!Tutti sospettati fino alle ultimissime pagine...stupiscono sempre i suoi finali!