Non ti addormentare

Non ti addormentare 2012-03-17 12:47:40 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    17 Marzo, 2012

Non ti addormentare

“Non ti addormentare, non ti addormentare” me lo sono ripetuto spesso in queste sere mentre leggevo questo libro, perché anche alla fine di una giornata pesante quando lo stai leggendo l’unico desiderio che hai è di non mollarlo, di non addormentarti , è troppa la curiosità di andare avanti.
Generalmente non leggo thriller, ma la commessa della libreria mi ha consigliato di prenderlo e fortunatamente ho ceduto alla tentazione di cambiare un po’ genere.

Christine è una donna amnesica, ogni giorno si sveglia e non sa chi è, non conosce l’identità dell’uomo che dorme accanto a lei, non ha passato , ogni mattina al risveglio suo marito Ben deve ricominciare da capo e rispiegarle la sua vita e quello che le è successo. Un giorno trova un diario,al fondo dell’armadio, nascosto in una scatola di scarpe, la calligrafia è la sua, ci sono pagine che raccontano la sua giornata, pagine in cui imprime le notizie che ha sulla sua vita, al fondo trova però una scritta “non fidarti di Ben”.
Perché non dovrebbe fidarsi di Ben ? Lui sembra molto paziente ed innamorato .

Comincia così l’avventura di Christine, alla ricerca del suo passato con l’aiuto di un giovane dottore che sta facendo degli studi sul suo caso, e sembra avere a cuore la cosa, lui le ha suggerito di tenere il diario e le telefona ogni mattina per ricordarglielo.

Il libro è veramente bello, il ritmo è incalzante, l’ho letto in poche sere grazie anche ad uno stile godibilissimo ed essenziale .
Davvero una piacevole lettura che consiglio e ringrazio Stefania per avermelo proposto, è bello servirsi in una libreria con commessi preparati ed attenti alle esigenze del lettore.

14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

ciao Katia, mi sono effettivamente sorpreso per la tua scelta di lettura. Ma vedo con piacere che questo thriller ti ha convinta. Il titolo non mi aveva colpito, ma dopo la tua recensione ci farò un pensierino.
C.U.B.
17 Marzo, 2012
Io invece non me lo segno perche' e' gia' in ld da un po' !
Pero' son contenta sia piaciuto anche a te, prima o poi loleggero' senz'altro.

17 Marzo, 2012
Recensione invitante, tanto :-)
Vorrei leggerlo anch'io!
Grazie ragazzi, è un libro che si legge veramente velocemente io ho impiegato tre sere e poi stamattina mi mancavano circa 50 pagine, ho portato Andrea a catechismo e me lo sono finito seduta su una panchina al sole !! A momenti mi dimentico di andare a riprendermi la peste !!!
Davvero consigliato.

@ gondes hai visto che stò allargando i miei orizzonti ?
ciao Katia, grazie per il consiglio di lettura!!!!
il bello di questo sito è che volenti o nolenti ti spinge giocoforza ad allargare gli orizzonti letterari......
leggere recensioni di altri qamici che ti invogliano alla lettura di titoli che non avresti mai letto.....è veramente costruttivo e adrenalinico!!!!
non è giusto precludersi a priori determinate letture senza averle assaggiate :-)))))
Ciao Katia, veramente ero anch'io scettica sia per il titolo che per la sintesi della trama ma leggendo la tua recensione mi hai incuriosito e hai solleticato l'interesse a leggerlo.
Grazie. ciao
gio gio 2
18 Marzo, 2012
a me già ispirava, dopo la tua rece...l'accendo:)
EvaBlu
18 Marzo, 2012
Katia, tu lo sai che io sono sulla tua stessa barca :thriller e simili non sono il mio pane :))
Ma se è piaciuto a te, segno anche io ;))!
Guarda un pò katia cosa mi combina :) mi assento un'attimo e si da al thriller :))) la trama mi incuriosisce molto...tra l'altro ho letto la storia vera di una donna amnesica che nonostante la sua malattia manda avanti una bellissima famiglia...
Spero però che gli amanti veri dei thriller non la prendono troppo sul serio questa recensione, magari ne potrebbero rimanere delusi , il mio è un giudizio da inesperta in questo genere .
In una recensione sullo stesso libro qualcuno ha scritto anche che il finale può risultare scontato agli amanti del genere , quindi tenetene conto !
14 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2