L'uomo che sussurrava ai cavalli

L'uomo che sussurrava ai cavalli 2012-03-22 15:50:02 Alexis.it

Opinione inserita da Alexis.it    22 Marzo, 2012

Chi crede in un profondo legame

Premetto che adoro i cavalli ma penso che la storia vi piacerà anche se avete il terrore o semplicemente detestate questi dolcissimi animali. Dopo aver detto questo posso affermare che è un libro davvero bellissimo. La storia commovente di una ragazza e del suo cavallo che a causa di un incidente perderanno non solo fiducia in se stessi ma anche nell’altro. La tristezza degli avvenimenti coinvolgerà, inevitabilmente la famiglia della ragazza e di chi la aiuterà prendere coraggio e a fidarsi nuovamente del suo più grande amico. In fondo al cuore sa che è la cosa giusta per entrambi ma a volte il timore di soffrire nuovamente paralizza qualunque essere.
La storia è, senza ombra di dubbio, coinvolgente e lo stile scorrevole e piacevole. Assolutamente consigliato non solo agli amanti dei cavalli ma anche a tutti i coloro che sono in cerca di una storia commovente e affascinante. Ultima nota, da questo libro è stato tratto un film che io ho visto solamente dopo aver finito di leggere l’intera storia. Francamente sono rimasta alquanto delusa dal film mi aspettavo qualcosa di meglio ma difficilmente il film può competere con un libro tanto commovente.

a chi ama emozionarsi con una coinvolgente lettura, a chi crede in un profondo legame tra animali e uomini

anch'io ritengo superiore il libro al film, anche se la regia è di Robert Redford e la fotografia è stupenda.