Torta al caramello in Paradiso

Torta al caramello in Paradiso 2012-03-30 15:04:33 ombraluce

ombraluce Opinione inserita da ombraluce    30 Marzo, 2012

Una carezza per il cuore

Fannie Flagg si riconferma con questo libro autrice unica e confortante come una carezza sul cuore.
Per leggere questo romanzo bisogna spegnere la Tv, sedersi comodamente sul divano e assaporare, per un po', la dolce atmosfera e la fragranza leggera che le pagine trasmettono, facendo pace con tutto e tutti. La dolce ma energica vecchietta che si ritrova in Paradiso dopo essere caduta dal fico del suo giardino (e punta da uno sciame di vespe, per di più...) ci fa vivere il più magico e stupefacente viaggio a cui si possa pensare, anche perchè non è detto che sia un viaggio di sola andata... E le vite di chi la conosceva ne saranno comunque coinvolte... Leggendo la storia, in cui non manca l'immancabile irresistibile imprevisto risolto alla Fannie Flagg, il tempo scorre piacevolmente, tra ricordi di zia Elner, incontri inattesi e l'immancabile profumo di una torta al caramello.

Assolutamente a tutti, in particolare a chi non conosce Fannie Flagg

Mai letta la Flag,ma tra la tua recensione e la meravigliosa copertina aggiungo subito in lista!
Grazie :D
ombraluce
30 Marzo, 2012
Quasi quasi ti invidio perchè non l'hai ancora letto... E poi, se gradisci il genere, non dimenticare "In piedi sull'arcobaleno" e il mitico "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" da cui è stato tratto anche un film, che ti consiglio vivamente. Buon divertimento... senza sentirsi in colpa per un po' di sana evasione!!!
@Ally: la Flagg ha una penna leggera e molto piacevole; sa parlarci in modo ironico e molto garbato in ogni suo libro: sicuramente da leggere quando si ha voglia di buoni sentimenti e storie che danno la rigenerante sensazione di un ottimo bicchiere di acqua fresca quando si ha sete.
@ombraluce: concordo con te: "pomodori verdi fritti..", anche secondo me, è il suo libro meglio riuscito
Ragazze grazie mille dei suggerimenti!
Allora dato che siete entrambe d'accordo che sia la sua opera più riuscita inizio sicuramente da Pomodori verdi fritti :)))