Una mano piena di nuvole

Una mano piena di nuvole 2012-03-31 16:50:21 aeglos

aeglos Opinione inserita da aeglos    31 Marzo, 2012

UNA STORIA TOCCANTE!

Leggendo la trama di questo libro mi ero fatta un'impressione diversa sulla storia. Mi sono quindi imputata che dovevo leggerlo e, come per magia, è stato uno dei libri che mi è arrivato per il mio compleanno.
Felicissima, ho cominciato a leggerlo subito;il libro, devo dire,
è cominciato in sordina. Sembrava una storiella da niente, ma, anche se un pò delusa, ho voluto lo stesso andare avanti con la lettura.
Invece, con mia grande sorpresa, il libro si è evoluto, ho cominciato a conoscere meglio i personaggi, a conoscere le loro storie e tutto
ha avuto un senso! Un bel libro davvero, forse un pò tutto descritto in maniera semplice, ma proprio per questo la storia non è stata per niente
noiosa, anzi, l'ho letto velocemente, sopratutto alla fine, dove non me la sentivo di abbandonare la lettura, dovevo vedere come
andava a finire. Ho trovato che però, come dicevo all'inizio, la trama descriveva come protagonista una bambina;si, è vero, lei è presente nella storia,
ma quando nel libro leggo"un segreto forte e tenera ma estremamente pericolosa", pensavo che questa amicizia venisse in qualche modo
elaborata in maniera più costruttiva. Invece, mi è parso che questa cosa è passata in sordina, evidenziata si, ma non in modo esagerato.
Forse, l'avrei evidenziata e marcata più a fondo questa amicizia tra i due bambini. Però, ripeto, questo non significa che il libro non mi sia piaciuto
anzi ho trovato interessante che nel libro qualsiasi personaggio ha avuto da dire la sua! Fantastici i personaggi di Calla e suo figlio Toy, odiosa Bernice e assente e molto ingenuo il padre Samuel.(anche se, alla fine della storia, bhe, finalmente si sveglia!).
Un libro comunque consigliato, per una lettura veloce e interessante, per immergersi in una storia che comunque potrebbe essere reale, portata ai nostri giorni.

Libri che narrano storie vere.

Immaginavo fosse un bel libro, grazie per la tua recensione.
aeglos
11 Mag, 2012
Non cè di che! Alla fine l'hai letto anche tu?
Ho visto questo libro all'autogrill, lo scorso week-end. DEVO leggerlo!