La ragazza fantasma

La ragazza fantasma 2012-09-29 15:51:21 Maybe

Maybe Opinione inserita da Maybe    29 Settembre, 2012

Ironico e leggero..

Carino questo romanzo della Kinsella.. Ho ritrovato molti personaggi presenti in altri suoi libri.. Ad esempio Lara, la protagonista, ossessionata dal suo ex ragazzo Josh per certi versi ricorda l'assurdità e l'ingenuità di Becky.. Il suo ex invece mi ha ricordato Connor.. Il ragazzo di "Sai tenere un segreto".. E ovviamente Ed, tipico uomo d'affari supericco è un cliché ricorrente nei suoi libri.. Non credo sia il più originale tra i libri che ho letto. Ma forse è uno tra i più "toccanti". La protagonista perde la prozia di centocinqueanni che nessuno è mai andato a trovare. E durante il misero funerale appare alla protagonista una misteriosa e affascinante ventitreenne che le stravolgerà la vita. Un finale amaro in un certo senso che ho trovato giusto e interessante. I personaggi sono carini.. Ma tutti hanno una psicologia come anticipato piuttosto ricorrente. Dopo aver letto diversi suoi romanzi penso che smetterò di dedicarmi alla lettura di quest'autrice che mi ha regalato comunque sorrisi, allegria e un bel po' di leggerezza.. Lo consiglio come sempre a chi ha bisogno di rilassarsi e di godersi una lettura sicuramente piacevole e divertente..

A chi ha letto la Kinsella!

Io sono il castigo

Eredità