La signora dei funerali

La signora dei funerali 2012-09-29 16:04:57 Maybe

Maybe Opinione inserita da Maybe    29 Settembre, 2012

Sophie ha perduto la sua verve

Mh dunque. In questo romanzo troviamo un nuovo personaggio del tutto negativo a mio parere e la cosa per noi abituati alle sue classiche eroine catastrofiche che si rivelano essere brillanti, ci può turbare.
Ad ogni modo questa femme fatale avrebbe anche potuto funzionare se la nostra amata autrice ci avrebbe messo un po' della sua consueta verve. Il libro è sicuramente scorrevole ma il coprotagonista maschile è a dir poco ridicolo. Ingenuo, noioso, vecchio. La figlia è malcostruita, le si infila in bocca una canna per farla funzionare come personaggio se non ricordo male. (ne ho letti altri due suoi dopo di questo). La protagonista è sicuramente una donna interessante ma devo dire che non mi ha lasciato nulla. In fin dei conti il finale che non è proprio presente non è a lieto fine. Lei torna da loro e vivono tutti felici e contenti? Non direi. Il personaggio che fa andare avanti il libro secondo me è il marito di Pippa poiché è l'antagonista. Forse l'unico che si legge con un po' di interesse. Gli altri sono tutti dei pappamolli rammolliti che si fanno abbindolare. Forse l'effetto è voluto? Forse la Kinsella ha reso deboli tutti i personaggi sedotti dalla protagonista volutamente? Non saprei a dire il vero. Mi ha un po' delusa. Ma lo consiglio comunque perché non è un libro noioso.

Maybe
29 Settembre, 2012
"avesse messo", pardon
Concordo! Ha deluso anche me. Mi aspettavo un lettura divertente invece mi ha annoiato terribilmente.

Il senso della mia vita

I colpevoli

I cerchi nell'acqua

La natura è innocente

Olive, ancora lei

Lo splendore del niente e altre storie