Dettagli Recensione

 
L'arte di ascoltare i battiti del cuore
 
L'arte di ascoltare i battiti del cuore 2012-09-30 21:42:31 mariaangela
Voto medio 
 
2.3
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
2.0
mariaangela Opinione inserita da mariaangela    30 Settembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...E COMINCIO' A RACCONTARE...

Mi dispiace dover ammettere la delusione provata dopo le fantastiche recensioni lette.
Normalmente i consigli ricevuti dagli amici lettori di QLibri sposano appieno i miei gusti, ma in questo caso...non posso fare a meno di accostare questo romanzo a tanti altri romanzi letti, belli, certamente, ma senza quel trasposto in più che, indipendentemente dal genere letterario, non sono più semplici parole lette, ma diventano visioni, odori, sensazioni, dolori, gioie, paure, che senti con tutti i tuoi sensi anche tu. Almeno a me succede così, quando mi succede. Sarà che ho ancora troppo vivo il ricordo di un paio di libri letti ultimamente ("Chiamami col tuo nome" e "Avevano spento anche la luna") che in modo completamente diverso si sono presi per sempre qualcosa di me e mi hanno dato in cambio talmente tanto che non so dirlo.
Sarà che forse cercavo ancora qualcosa di quelle emozioni in questo... Forse erano sbagliate le mie aspettative.
Chissà.

La lettura è assolutamente scorrevole, anche molto poetica, ma mi sento di giudicarlo un romanzo prevedibile; e non intendo nel finale. In un romanzo come questo non è quello che conta.

La ricerca delle proprie radici....

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
lo consiglio, ma non ti fa spiccare il volo dei sensi
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bella rece, Mariangela; hai fatto bene a seguire il tuo istinto, un libro non deve necessariamente piacere alla follia a tutti! Anzi,un parere diverso aiuta a riflettere sul nostro modo di interpretare le nostre letture. Grazie per lo spunto di riflessione!:).
Io ho amato molto questo libro , prestato a molte amiche ne sono rimaste entusiaste l'ultima volta l'ho prestato a mio fratello che me lo ha reso dopo una settimana, non l'aveva nemmeno finito insomma lui l'ha bocciato in pieno quindi non sei l'unica ;) E' giusto essere sempre sinceri nelle recensioni come lo sei stata tu, brava !
In risposta ad un precedente commento
mariaangela
01 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao Federica, ti ringrazio. Avevo un pò paura a dire davvero i miei pensieri su questo libro, ma mi sono sforzata di essere sincera con i lettori che leggono le rece perchè mi aspetto sempre a mia volta sincerità quando leggo le vostre. Grazie del sostegno morale :)))))
In risposta ad un precedente commento
mariaangela
01 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ciao Katia davvero non è piaciuto neanche a tuo fratello?? wow!! :) io l'ho cominciato e finito in un giorno perchè "volevo levarmelo di torno" sigh sigh lo ammetto :'( mi ha un pò annoiata. Uff mi spiace non lo so perchè...forse perchè quando leggi qualcosa che ti prende totalmente poi il resto inevitabilmente ti delude? grazie comunque a tutti voi perchè mi avete invogliata a leggere tante cose che altrimenti avrei ignorato. Come sono contenta di avervi conosciuto :-))))))
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra