L'arte di ascoltare i battiti del cuore

L'arte di ascoltare i battiti del cuore 2012-09-30 21:42:31 mariaangela

2.3

mariaangela Opinione inserita da mariaangela    30 Settembre, 2012

...E COMINCIO' A RACCONTARE...

Mi dispiace dover ammettere la delusione provata dopo le fantastiche recensioni lette.
Normalmente i consigli ricevuti dagli amici lettori di QLibri sposano appieno i miei gusti, ma in questo caso...non posso fare a meno di accostare questo romanzo a tanti altri romanzi letti, belli, certamente, ma senza quel trasposto in più che, indipendentemente dal genere letterario, non sono più semplici parole lette, ma diventano visioni, odori, sensazioni, dolori, gioie, paure, che senti con tutti i tuoi sensi anche tu. Almeno a me succede così, quando mi succede. Sarà che ho ancora troppo vivo il ricordo di un paio di libri letti ultimamente ("Chiamami col tuo nome" e "Avevano spento anche la luna") che in modo completamente diverso si sono presi per sempre qualcosa di me e mi hanno dato in cambio talmente tanto che non so dirlo.
Sarà che forse cercavo ancora qualcosa di quelle emozioni in questo... Forse erano sbagliate le mie aspettative.
Chissà.

La lettura è assolutamente scorrevole, anche molto poetica, ma mi sento di giudicarlo un romanzo prevedibile; e non intendo nel finale. In un romanzo come questo non è quello che conta.

La ricerca delle proprie radici....

lo consiglio, ma non ti fa spiccare il volo dei sensi

Bella rece, Mariangela; hai fatto bene a seguire il tuo istinto, un libro non deve necessariamente piacere alla follia a tutti! Anzi,un parere diverso aiuta a riflettere sul nostro modo di interpretare le nostre letture. Grazie per lo spunto di riflessione!:).
Io ho amato molto questo libro , prestato a molte amiche ne sono rimaste entusiaste l'ultima volta l'ho prestato a mio fratello che me lo ha reso dopo una settimana, non l'aveva nemmeno finito insomma lui l'ha bocciato in pieno quindi non sei l'unica ;) E' giusto essere sempre sinceri nelle recensioni come lo sei stata tu, brava !
mariaangela
01 Ottobre, 2012
ciao Federica, ti ringrazio. Avevo un pò paura a dire davvero i miei pensieri su questo libro, ma mi sono sforzata di essere sincera con i lettori che leggono le rece perchè mi aspetto sempre a mia volta sincerità quando leggo le vostre. Grazie del sostegno morale :)))))
mariaangela
01 Ottobre, 2012
ciao Katia davvero non è piaciuto neanche a tuo fratello?? wow!! :) io l'ho cominciato e finito in un giorno perchè "volevo levarmelo di torno" sigh sigh lo ammetto :'( mi ha un pò annoiata. Uff mi spiace non lo so perchè...forse perchè quando leggi qualcosa che ti prende totalmente poi il resto inevitabilmente ti delude? grazie comunque a tutti voi perchè mi avete invogliata a leggere tante cose che altrimenti avrei ignorato. Come sono contenta di avervi conosciuto :-))))))