Il mondo di Rhett. Il ritorno di Via col vento

Il mondo di Rhett. Il ritorno di Via col vento 2013-02-25 13:52:26 rossella

Opinione inserita da rossella    25 Febbraio, 2013

BELLO MA MI ASPETTAVO MOLTO DI PIù

Il libro di McCaing a mio parere è molto bello ma mi sarei aspettata molto di più; intanto il libro si chiama il mondo di rhett ma di lui c'è poco quanto niente, non sono presenti le sue osservazioni o se ci sono sono cos ibrevi e risicate che sembra che la vita dei nostri due protanisti sia raccontata da tutti gli altri personaggi e non da rhett. un altra cosa che non mi è piaciuta è che l'autore non ha rispettato molto la trama originale di via col vento facendo perdere molto spessore alla storia inquanto l'autore non descrive affatto tutto il periodo dopo che Rossella e rimasta vedova di Carlo in cui i due si incontravano e discutevano e si punzecchiavano, sarebbe stato bello essere nella mente di rhett ddurante quei momenti. Un altra cosa che mi ha deluso molto è stato quando Rossella è andata a trovare Rhett nel carcere nordista, cerano tutta una serie di dialochi che sono stati saltati a pie pari e poi MaCaing ha completamente frainteso il messaggio della Mitchell, si rhett era furioso perchè rossella era andata li solo per chiedergli del denaro ma era anche profondamente addolorato di non poter aiutare una delle poche persone al mondo che aveva desiderato più della sua stessa vita e ciò è dimostrato se rileggendo via col vento in quel piccolo pezzo la Mitchell scrive che rhett guardava rossella allontanarsi con i pugni serrati con la delusione nel cuore di non aver potuto aiutare la sua adorata. Ci sono molti altri tratti di questo libro che mi hanno lasciato attonita nel mondo di Rhett, non si è vista molto la gelosia di rhett per gli altri mariti di rossella, i suoi continui tentativi di conquistarla tra un marito e l'altr; La notte dove Rhett si riprende i diritti di marito deflagrando il casto letto di rossella è ridotta a due pagine, inoltre sono rimasta veramente sconcertata quando ho visto che non era affatto descritta il periodo della malattia di rossella quando rhett tornato a casa con Diletta trova Rossella incinta e deridendola la fa cadere dalle scale, e poi la morte di Diletta annunciata da una lettera alla sorella di Rhett , qui si sarebbe dovuta vedere la disperazione furiosa e i momenti di follia vissuti da Rhett ,ma niente . Nel complesso la parte nuova della storia scritta da McCaing e bellla e ben scritta ma quanto riguarda per la parte ripresa da via col vento è scritta in maniera frettolosa come lo dimostra il finale bello si ma troppo troppo frettoloso.
Per quanto riguarda i personaggi Rossella è solo un obra di quella della Mitchell e cosi pure Rhett.
Il libro mi è piaciuto perchè questa storia ha dato un lieto fine alla storia tra rossella e Rhett e perchè ha fatto trovare in Rosmery per Rossella un amica molto simile a Melania .
Questo è solo il mio modesto parere, di una fan di via col vento che quando questo fantastico capolavoro è stato scritto mancavano ancora 50 anni alla sua nascita.