Scritto sul corpo

Scritto sul corpo 2013-04-26 19:03:19 whasting

whasting Opinione inserita da whasting    26 Aprile, 2013

CHE SOFFERENZA, CHE ANGOSCIA, CHE ANSIA

Ho dato voti abbastanza bassi per il semplice motivo che il libro mi ha fatto abbastanza male. Mi è piaciuto, ma che forza di volontà per finirlo!
La storia è parecchio confusionaria, c'è questa ragazza suppongo (anche se l'autrice non fa mai capire se è uomo o donna, forse nelle ultime pagine si capisce un po' di più.) che ha avuto infiniti amori. Che le hanno fatto abbastanza male, allora decide di vivere una vita tranquilla, finché non incontra Louise. L'amore, la passione, il sesso ed un insieme di cose la fanno innamorare. Una storia complicata tra i due, la malattia di Louise, il marito di Louise, l'amore troppo amore (si può dire, no?) di entrambi.
Questo libri mi ha fatto un male assurdo. La prima volta che l'ho letto il giorno dopo mi sono sentita male, vedevo tutti i miei problemi e non riuscivo a trovare soluzioni. Per una settimana ho vissuto nel pessimismo totale. Non avevo voglia di leggere. Quando mi è passato, ho riletto. E non vi dico che sofferenza. Non dormivo la notte.
Così ho scoperto che la causa dei miei malumori era quel libro. Richiuso e posato nel cassetto.
Oggi l'ho ripreso, essendo cosciente di stare male per un po' di giorni ora.
Io ora, non so se consigliarlo o meno. Se siete in periodo un po' difficile della vostra vita non mi sento di consigliarlo, se invece avete bisogno di farvi un po' del male, ve lo consiglio.
Magari sono io che l'ho letto quando non dovevo. E speravo che la fine mi desse sollievo, invece mi ha angosciato ancora di più. Non penso lo riprenderò più in mano, non sono mica matta!
Buona lettura!

Ma perchè fa male?
whasting
30 Aprile, 2013
Forse l'ho letto in un periodo un po' strano della mia vita. A me ha fatto male! E' uno di quei libri in cui riesci a percepire tutta la sofferenza di chi scrive. Poi sì sa, è una cosa soggettiva il dolore. :)