Dettagli Recensione

 
1Q84
 
1Q84 2013-04-28 20:22:27 cartaepenna
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
cartaepenna Opinione inserita da cartaepenna    28 Aprile, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

terribile!

I primi due capitoli sono coinvolgenti poi... tristezza assoluta!
Non è un thriller, non è un fantasy, non ho capito bene come si possa definire...
Quando ho terminato la lettura sono stata contenta di aver acquistato un e-book: almeno non è stata sprecata carta, ma soltanto il mio tempo e la carica dell'e-reader...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
23
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

A me ha fatto lo stesso effetto, con una scena verso la fine che mi è anche piaciuta, al parco. Kafka sulla spiaggia è anche peggio.
Non è terribile la trilogia....è terribile quando abbiamo aspettative che non sono mantenute.
A me è piaciuto l'inizio e la fine del libro ma quello che c'è nel mezzo mi sembra un fumettone con molte pretese. Il libro non è scritto male, anzi. Non mi piace la troppa azione. C'è qualcosa di stonato in quel libro che mi infastidisce e qualcosa di bello (il concorso, la riscrittura del libro, il libro nel libro, l'attesa) che mi attira. Ma è così mescolato al fumettone che il bello si disperde e lascia solo un senso di insoddisfazione per quello che poteva essere e non è stato. In più di Murakami come di altri autori mi disturba il citazionismo: mi pare che se la tiri. Per questo Kafka sulla spiaggia mi è piaciuto ancora meno: più citazioni, più azione, meno attesa. No, non mi va giù proprio, non fa per me, anche se il fantasy di per sè mi piace quindi non è un problema di genere. Stroud mi sembra eccezionale e l'ultimo orco e l'ultimo elfo della De Mari (più Stroud) li ho addirittura riletti e imposti ai miei figli per come mi sono sembrati belli.
In risposta ad un precedente commento
gracy
03 Mag, 2013
Ultimo aggiornamento:
03 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@Mario
sarà che io sono "drogata" di Murakami...apprezzerei anche la sua lista della spesa :D. Attualmente sto centellinando il mega-tomo "L'uccello che girava le viti del mondo" e lo trovo finora divino...
Boh? Se lo trovo alla bancarella dell'usato magari lo provo. Ma prima ho un sacco di altri libri da trovare, prima di tutto i Purdy.
In risposta ad un precedente commento
gracy
03 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
@Mario se vuoi ti passo il file di Murakami XD
I Purdy sono introvabili!!
Ah! Grazie! Magari! (mario.inisi@gmail.com)
Questi editori non li capisco, se fossi io l'editore li vorrei tutti per me i Purdy! Mi scoccerebbe se se li prendesse un altro. Non c'è anche il nome della casa editrice da difendere? Il gusto letterario andrebbe coltivato come quello per il cibo e noi stiamo diventando gli americani della letteratura, mi pare. Non c'è una distinzione netta tra genere e non genere, tra arte e intrattenimento premesso che ogni cosa ha una sua dignità. Però c'è troppa confusione. Un lettore di media ignoranza come me fatica a trovare quello che vuole nel mercato di libri italiani.
In risposta ad un precedente commento
gracy
03 Mag, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Hai ragione....invece non funziona così purtroppo!
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il bambino e il cane
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La salita verso casa
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco