Cronache di piccoli miracoli

Cronache di piccoli miracoli 2013-05-24 15:19:27 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    24 Mag, 2013

La bonta' sta bene ovunque

Cronache di piccoli miracoli è un romanzo che racconta la magia che nasce dagli uomini che hanno voglia di aiutare gli altri. È un romanzo denso di buoni sentimenti e che riscalda il cuore e apre le porte a nuove speranze e a grandi sogni.
Con vibrante passione, Darcie Chan ci fa entrare nel mondo di una piccola comunità e ci spiega come dovrebbero sempre andare le cose, nel migliore dei modi. Riesce a raccontare la vita, con una narrazione avvincente, che coinvolge il lettore e lo porta nella quotidianità semplice dei protagonisti. Raccoglie tante esistenze e ne racconta gli anni che segneranno quel cambiamento che appare, al lettore e ai protagonisti, come un piccolo miracolo.
Ogni vita riuscirà a ottenere quel suo inaspettato regalo. Tutti a Mill River hanno un segreto, esattamente come noi che abbiamo i nostri. Tutti, a volte, ce ne vergogniamo e, in altre, li custodiamo per non doverli far sapere ai nostri cari. Alcuni possono essere anche dolorosi, mentre altri, noi non lo sappiamo, ma potrebbero scatenare la gioia.
La vita di Mary, la protagonista principale, è strettamente legata a quella di persone che non la conoscono, perché il dolore che ha provato nella sua esistenza l’ha costretta ad anni di solitudine. Nessuno sa che lei potrebbe costituire il “cambiamento” per tutti gli altri. Un piccolo paese tranquillo, Mill River, è pronto a incontrare la magia che la bontà e la generosità di una persona sola può donare alle loro vite.
Molto ho apprezzato, fra i tanti concittadini di Mary, anche Claudia, l’insegnante che si è rifugiata in quel piccolo centro per sfuggire al suo passato e per affrontare con forza se stessa e ogni sua difficoltà. La sua forza di volontà è la caratteristica che ho amato di più nel suo personaggio. Molto sono le storie nelle quali ci si immedesima e che si leggono con interesse in questo libro.
Questo romanzo ti fa sentire come abbracciata dalle pagine, il cui contenuto ti trascina nelle vite degli altri e ti racconta i loro segreti, alla base di altrettanti piccoli, ma importanti, miracoli. Ti parla al cuore e lo riempie di buoni sentimenti. Giustamente, il romanzo d’esordio di Darcie Chan ha conquistato i più variegati e diversi lettori di tutto il mondo. Quando si parla al cuore, il messaggio arriva sempre.

Hai ragione.... Bella la sensazione che descrivi di sentirti abbracciata! E' proprio questo che fa il bene.... Grazie del consiglio metto in nota..
L'ultima frase...vale per tutti! Io ne sono convinta al cento per cento!
Pia