L'ombra del silenzio

L'ombra del silenzio 2013-05-28 13:19:49 sabrinat2601

sabrinat2601 Opinione inserita da sabrinat2601    28 Mag, 2013

L'ombra del silenzio

Un mistero che percorre un secolo di storia, dalla seconda guerra mondiale ai giorni nostri, dalla lontana Australia all’Inghilterra, tempi ed ambientazioni care alla splendida autrice di questo fantastico romanzo.
Laurel è una ragazza di sedici anni che, suo malgrado, in un tiepido pomeriggio sarà testimone di un omicidio. Uno sconosciuto entra nella proprietà di famiglia, si avvicina alla madre di lei, Dorothy, la saluta, e quest’ultima impaurita gli conficca un coltello nel petto. Ma perché? Chi era quell’uomo?
Passano gli anni, Laurel è una donna adulta, una nota attrice, ma la fama non ha cancellato quel pomeriggio di tanti anni prima, il ricordo è indelebile. Dorothy è ormai anziana ma i ricordi della gioventù sono tornati prepotentemente a perseguitarla. Chi è Jimmy? E la misteriosa amica di Londra, Vivien?
Un libro bellissimo, superbamente scritto. Un’autrice davvero carismatica ed in grado di costruire un mistero in cui ad ogni capitolo lascia sperare al lettore di aver capito tutto, per poi distruggere le aspettative in quello successivo.
I personaggi sono delicatamente descritti, i loro sguardi vi seguiranno durante tutto il romanzo.
Consigliato.

Il giardino dei segreti

Mi fa piacere vedere tutte queste stelline perché l'ho appena preso ;))
Allora aspetto la tua recensione ;)
vediamo quante stelline.... :D

Gelosia