Vedi di non morire

Vedi di non morire 2013-06-08 11:17:34 Ciccio159357

Ciccio159357 Opinione inserita da Ciccio159357    08 Giugno, 2013

Pessimo

Scadente è a dir poco, il più brutto libro che abbia mai letto.
Desideroso di essere divertente l'autore ha utilizzato locuzioni troppo volgari quasi come se non ci fosse alternativa. Scene macabre e senza senso con Flashback poco incisivi e molto contradditori.
Non lo consiglio e questo è la prima volta che lo faccio...
Consigli da amici, mai più !!

Vi lascio la trama (SPOILER)
L'adolescente Peter Brown, dopo aver sanguinosamente vendicato l'assassinio dei nonni, entra a far parte della famiglia mafiosa dei Locano. Il boss dei Locano, David, tratta inizialmente Peter come un figlio, ma con il tempo lo introduce nel mondo del crimine e finisce con il trasformarlo in un killer di professione.
Stanco di vivere nell'illegalità e nella violenza, Peter decide di chiudere definitivamente con il crimine, anche a seguito di un forte conflitto con Adam Locano (detto Skinflick), figlio di David. Per sfuggire alla vendetta dei Locano, Peter aderisce al programma protezione testimoni dell'FBI, scegliendo di studiare medicina per intraprendere la carriera di medico.
Conclusi gli studi, Peter inizia così a lavorare nell'ospedale "Manhattan Catholic", ma qui viene riconosciuto dal mafioso Nicholas LoBrutto, ricoverato per un grave tumore. LoBrutto promette a Peter di non rivelare ai Locano la sua nuova identità, a patto che convinca un noto e bizzoso chirurgo a operarlo. Inoltre, LoBrutto avvisa Peter che se dovesse morire sotto i ferri, ha già organizzato tutto affinché i Locano riescano a localizzarlo.
Purtroppo per Peter l'intervento non riesce nel migliore dei modi e i sicari della mafia, con in testa Skinflick, non tardano a raggiungere l'ospedale per farlo fuori. Lo scontro è durissimo ma, sebbene con molte ferite, Peter riesce a uccidere tutti i sicari. È chiaro che Peter non potrà più lavorare al "Manhattan Catholic" e che, anzi, dovrà trasferirsi molto lontano, ma non ha dubbi sul fatto di voler continuare con la sua carriera di medico.

Se non vi piacciono i libri con volgarità, non leggetelo