Con te fino alla fine del mondo

Con te fino alla fine del mondo 2013-08-22 13:21:21 ALI77

ALI77 Opinione inserita da ALI77    22 Agosto, 2013

UNA GRADEVOLE SORPRESA

Ho comprato questo libro incuriosita dalla copertina molto carina dove si intravede sullo sfondo la Tour Eiffel e visto che io adoro Parigi e ci sono anche stata non potevo lasciarmi scappare questo romanzo.
In più avevo sentito che l’autore un certo Nicolas Barreau, non ama farsi fotografare, infatti, come vedete sul libro non ci sono sue immagini, e questa cosa mi ha molto intrigato, cosa avrà mai questo ragazzo che non si vuole far vedere? Chissà che prima o poi non venga allo scoperto come i protagonisti dei suoi romanzi.
Ma andiamo alla trama, il libro gira attorno a Jean-Luc un gallerista di successo che abita in uno dei più esclusivi e alla moda quartieri di Parigi.
Neanche a farlo apposta è molto attratto dalle donne, ne subisce il loro fascino e vive da solo con la sua fedele cagnolina.
La sua vita è veramente uno spasso, ha un lavoro che ama e che gli piace, un mucchio di amici, successo con le donne e partecipa a feste mondane.
Ma c’è sempre”un ma”, una mattina gli arriva una lettera scritta a mano, non una mail o un messaggio su whats app, no….. una lettera come succedeva nell’Ottocento.
Naturalmente non è firmata e per scoprire chi è il mittente, Jean-Luc deve rispondere e stare al gioco della misteriosa ragazza.
Da qui parte una vera e propria avventura per scoprire la verità, dove il protagonista inizialmente divertito da questo gioco, con il passare del tempo diventerà per lui una cosa seria e arriverà al punto di attendere con ansia e felicità le lettere che gli arrivano dalla donna.
Un romanzo rosa diverso dagli altri, mi è piaciuto molto il fatto che tutto inizia con una lettera scritta a mano, cosa che oggi giorno ormai non capita più.
Oltre a questo, questa storia ha una marcia in più solo dal fatto che sia ambientata a Parigi, la città “dell’amour”.
Il libro è molto scorrevole, è Jean –Luc mi sta anche simpatico, nonostante sia molto sicuro di sé vacillerà al fatto di non conoscere l’identità della ragazza che gli scrive.
Sarebbe banale dire che è un libro leggero, anche perché quando l’ho comprato sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, ma diciamo che non essendo una lettura impegnativa è stata veramente una bella sorpresa.
Lo consiglio a chi vuole passare delle ore nella completa spensieratezza e se scegliete di leggerlo di sicuro non resterete delusi.

Bella recensione! E' piacevole soprattutto in questo periodo lasciarsi andare a letture più leggere...
ALI77
23 Agosto, 2013
Si infatti hai proprio ragione!