Dettagli Recensione

 
Con te fino alla fine del mondo
 
Con te fino alla fine del mondo 2013-08-22 13:21:21 ALI77
Voto medio 
 
3.5
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    22 Agosto, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UNA GRADEVOLE SORPRESA

Ho comprato questo libro incuriosita dalla copertina molto carina dove si intravede sullo sfondo la Tour Eiffel e visto che io adoro Parigi e ci sono anche stata non potevo lasciarmi scappare questo romanzo.
In più avevo sentito che l’autore un certo Nicolas Barreau, non ama farsi fotografare, infatti, come vedete sul libro non ci sono sue immagini, e questa cosa mi ha molto intrigato, cosa avrà mai questo ragazzo che non si vuole far vedere? Chissà che prima o poi non venga allo scoperto come i protagonisti dei suoi romanzi.
Ma andiamo alla trama, il libro gira attorno a Jean-Luc un gallerista di successo che abita in uno dei più esclusivi e alla moda quartieri di Parigi.
Neanche a farlo apposta è molto attratto dalle donne, ne subisce il loro fascino e vive da solo con la sua fedele cagnolina.
La sua vita è veramente uno spasso, ha un lavoro che ama e che gli piace, un mucchio di amici, successo con le donne e partecipa a feste mondane.
Ma c’è sempre”un ma”, una mattina gli arriva una lettera scritta a mano, non una mail o un messaggio su whats app, no….. una lettera come succedeva nell’Ottocento.
Naturalmente non è firmata e per scoprire chi è il mittente, Jean-Luc deve rispondere e stare al gioco della misteriosa ragazza.
Da qui parte una vera e propria avventura per scoprire la verità, dove il protagonista inizialmente divertito da questo gioco, con il passare del tempo diventerà per lui una cosa seria e arriverà al punto di attendere con ansia e felicità le lettere che gli arrivano dalla donna.
Un romanzo rosa diverso dagli altri, mi è piaciuto molto il fatto che tutto inizia con una lettera scritta a mano, cosa che oggi giorno ormai non capita più.
Oltre a questo, questa storia ha una marcia in più solo dal fatto che sia ambientata a Parigi, la città “dell’amour”.
Il libro è molto scorrevole, è Jean –Luc mi sta anche simpatico, nonostante sia molto sicuro di sé vacillerà al fatto di non conoscere l’identità della ragazza che gli scrive.
Sarebbe banale dire che è un libro leggero, anche perché quando l’ho comprato sapevo benissimo a cosa stavo andando incontro, ma diciamo che non essendo una lettura impegnativa è stata veramente una bella sorpresa.
Lo consiglio a chi vuole passare delle ore nella completa spensieratezza e se scegliete di leggerlo di sicuro non resterete delusi.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bella recensione! E' piacevole soprattutto in questo periodo lasciarsi andare a letture più leggere...
In risposta ad un precedente commento
ALI77
23 Agosto, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Si infatti hai proprio ragione!
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner