Dettagli Recensione

 
L'altra metà del sole
 
L'altra metà del sole 2013-09-09 00:17:39 eleonora di cuori
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
eleonora di cuori Opinione inserita da eleonora di cuori    09 Settembre, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Magnifico

Questo libro è bellissimo...
La storia: profonda, coinvolgente e misteriosa cattura il lettore in un mondo estraneo e pericoloso, che non smette mai di disgustare e meravigliare, di brillare e ammaliare.
I tre protagonisti sono personaggi profondi... ricchi di pregi ma anche di difetti come tutte le persone reali.
La piccola Ahalya è una donna forte, in un attimo deve crescere, deve riuscire a proteggere se stessa e la sorellina... ma non sempre è facile. Nonostante questo lei non si arrende e non perde mai la speranza...
Sita è la sorella minore... così debole e così fragile all'inizio delle loro tragiche avventure e così coraggiosa e scaltra in seguito. Come una guerriera dovrà farsi strada conto la brutalità e l'ignoranza degli uomini.
Poi c'è Thomas un uomo come molti altri ma che per riconquistare la moglie e ritovare la pace diventerà l'unica anncora di salvezza per le due sorelline indiane...
Tre personaggi molto diversi ma legati fra loro tanto da abbattere ogni diversità e ritrovarsi sotto una stessa umanità, che molte volte è marcia e corrotta, ma che può riservare anche piacevoli sorprese.

In un'india magica, affollata e segreta, in un'europaa fredda e accogliente e in una america sicura e itraprendente, troverete un motivo per leggere parola dopo parola e riga dopo riga questo meraviglioso romanzo che tocca profondamente il cuore e l'anima e fa maturare e crescere molto in fretta nel corso della sua travolgente storia...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Mille splendidi soli
Trovi utile questa opinione? 
210
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Eleonora, da come lo presenti appare un libro bellissimo e da leggere...complimenti per la segnalazione!
Pia
Grazie mille, questo libro è stupedo e secondo me questo autore farà un grandissimo successo... :-)
Ho letto e recensito questo libro e sono pienamente d' accordo con la tua recensione. Credo anch'io che l' autore avrà successo.
L'unica nota dolente e' che ho letto la trama del suo secondo libro ed e' praticamente identico a questo...
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'anno che bruciammo i fantasmi
T
L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il bambino e il cane
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La salita verso casa
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia

Copyright 2007-2024 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati
P. IVA IT04121710232