Un'estate d'amore

Un'estate d'amore 2013-09-22 13:17:57 GLICINE

GLICINE Opinione inserita da GLICINE    22 Settembre, 2013

AMORE PER LA NATURA E AMORE PER IL VALORE DELLA FA

Katie Fforde è una notissima e amata scrittrice di narrativa femminile nel Regno Unito.
Il suo romanzo contiene importanti indicazioni riguardanti la personalità della scrittrice, quali: l’amare la sua terra, la natura in generale, e il senso della famiglia.
La scrittura è scorrevole, particolareggiata, non noiosa.
L’ossatura della trama è comune a molti romanzi del genere, la giovane e bella ragazza, che cresce da sola un figlio fino al momento dell’inaspettato incontro, mai sperato, con l’ignaro padre del bambino.
Il racconto è ricco di personaggi secondari che rendono la vicenda spassosa e dinamica.
Originali sono anche i protagonisti, Sian è una disegnatrice, specializzata nel decorare mobili; Gus ha vissuto in spensieratezza gran parte della gioventù, facendo letteralmente l’esploratore, ma un infortunio, lo riporta alla casa di famiglia, con il sogno di pubblicare un libro che tratta il “sopravvivere” all’aria aperta e poter aprire un’attività basata su corsi che insegnano ai ragazzini tecniche tipo “giovani marmotte”.
Rory è il figlio di Sian e Gus, dipinto come un bambino bravissimo, educatissimo, ubbidientissimo.
Forse l’unico “difetto” se così possiamo definirlo, del romanzo, è racchiuso proprio nella caratterizzazione di questo personaggio, davvero troppo angelico e perfetto per poter rispondere alla realtà.
Come la vita farà incrociare nuovamente le strade dei giovani protagonisti? Il cielo di entrambi verrà velato da nubi che racchiudono domande mai poste , incomprensioni, insicurezze.
Solo l’amore vero, sincero, senza compromessi potrà riportare il sole nelle loro vite.
Cosa aspettate a percorrere un tratto di vita insieme a Sian, Gus e Rory?
Piacevole lettura di puro svago, all’insegna dei buoni sentimenti.

Brava Francesca, bella segnalazione...
ciaooo cara amica, Pia.

Gelosia