Per sempre tuo

Per sempre tuo 2013-10-07 15:51:08 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    07 Ottobre, 2013

GALEOTTO FU … QUEL CALCIO NEI TALLONI!

Immaginate un casuale incontro con uno sconosciuto in un supermercato: molto gentilmente costui vi dà un calcio negli stinchi e voi molto gentilmente vorreste girarvi come una furia per dirgli “ Ma che diav….”, ma alle sue scuse mortificate non riuscite ovviamente a mandarlo a quel paese, bensì strane parole gentili escono inconsapevolmente dalla vostra bocca, apparendo alle orecchie dello sconosciuto come una sorta di “approccio” o “muto consenso a qualcosa”. Ebbene… da qui parte la vicenda raccontata in questo romanzo.

Judith si ritrova protagonista di incontri del tutto casuali che si ripetono giorno dopo giorno dallo scontro con Hannes: un po’ per noia, un po’ per gioco, un po’ per civetteria risponde positivamente alle sue avances ed è così che si ritrova intrappolata in una tela da cui non sarà così facile liberarsi.

L’involuzione subita da Judith è tremenda: da donna sicura di sé, simpatica, vivace, piena di voglia di fare e con una buona autostima, si trasforma nel suo esatto opposto, diventa infatti insicura, paurosa, sospettosa, tanto da dover diventare assidua frequentatrice di una psicoterapeuta e, se ciò non bastasse, perde completamente fiducia nella sua famiglia e nei suoi amici, ritrovandosi così sola con se stessa; e tutto questo per colpa di un uomo!

La fortuna di Judith è quella di avere carattere da vendere, ma quante donne riescono a farcela da sole? Quante sono e restano vittime di stalking, di persone che tolgono la voglia di uscire di casa, di affrontare la realtà, la propria vita? Quante donne vengono seguite nei loro gesti quotidianamente? Troppe purtroppo.

Ragazze non fatevi mai mettere i piedi in testa da nessuno, siate sempre voi stesse e combattete per mantenere la vostra libertà!!! E se mai dovesse capitare che qualcuno vi desse, per caso, un calcio negli stinchi in una corsia del supermercato… beh siete autorizzate a mandarlo al diavolo!! :)

Quando ci vuole un bel vaffa...ci vuole e basta :D
Anche a me i primi due di Glattauer non erano dispiaciuti!
Miao
oooh là!
non ce n'è più per nessuno.
guai a chi ci urta o ci scalcia.
Hai ragione vale, però non possiamo vivere con il sospetto che chiunque sia un possibile stalker.
Dobbiamom stare attenti tutti , uomini e donne, però con moderazione, .
bella recensione, brava.
miao anch'io copio da gracy
ciao paola
"E se mai dovesse capitare che qualcuno vi desse, per caso, un calcio negli stinchi in una corsia del supermercato… beh siete autorizzate a mandarlo al diavolo!! :)"

Al diavolo???? lo mando a fare in c........!
Oltre che dargli di conseguenza un calcio sulle palle a mia volta... :D
Brava Vale!!!!!!
bella rece!!
Girl Power! hihihihi :D
cuspide84
08 Ottobre, 2013
Grazie ragazze!!!!! :)
@Gracy miaoo
@Paola ovviamente mi riferivo a possibili lumaconi troppo bavosi e striscianti!!!
@Yoshi cara volevo essere elegante e non una gattaccia di strada!!! :) Ovvio che un bel calcio negli zebedei è assicurato!! ;)
E' un bene che se ne parli. Purtroppo può succedere a chiunque ed è difficile uscirne. E' capitato a una mia cara amica, ne è uscita solo perchè lo stolker si è stancato di lei, ma da sole è proprio dura.
Grazie per la segnalazione
Devo dire che ricordo questo romanzo come una valida alternativa al Valium....ma a parte questo concordo con il tuo pensiero finale!Se mi becchi lo stinco nel supermercato...io ti sbatto il carrello in faccia ;- )