Dettagli Recensione

 
Il gioco dell'angelo
 
Il gioco dell'angelo 2008-12-08 11:41:42 Giovannino
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
Opinione inserita da Giovannino    08 Dicembre, 2008

Grandi speranze....

Premetto che pongo l'ombra del vento al secondo posto nella mia classifica dei libri più belli ke abbia mai letto. Premetto ke nonostante ciò obbiettivamente nulla posso dire circa le incongruenze ke alcuni hanno fatto notare sui personaggi del "gioco" ke già compaiono nell'"ombra...",per il semplice motivo ke non lo ricordo così bene.

Detto ciò, questo libro mi è sembrato ridondante fino alla nausea,anche se capisco ke tutto era dovuto al fine di creare l'atmosfera di una barcellona tenebrosa.sinceramente però farebbe piacere anche leggere di un cielo "normale" ogni tanto. La trama mi è piaciuta,coinvolgente e ricca(forse anche troppo)di colpi di scena.tuttavia non posso essere soddisfatto di un finale ke non spiega nula,ke lascia molti nterrogativi e anche nel corso del libro ci sono dei passaggi ke non sono proprio logici. capisco ke è un libro fantastico, ma non per questo deve gettare il lettore nel caos. insomma alla fine del libro mi pervade una sensazione di incompiuto, come se avessi letto più di 600 pagine e non sapessi nulla.Sinceramente se avesse curato un pò più il filo logico della trama avrei potuto anche sopportare lo stile baroccheggiante. tuttavia nonostante quanto appena detto sono felice di averlo letto,perchè a parte queste lacune il suo stile mi piace,poi cmq illibro ti tira,ripeto poteva essere più sobrio e più accurato nella costruzione della trama,ma come ci insegna david uno scrittore non butterebbe nemmeno le sue pagine peggiori(non è questo il caso),quindi come sempere padre conserverò questo libro nella collezione speciale.Spero di essere stato di aiuto.

P.S.:è incredibile cmq come zafon riesca a farti immergerti completamente nella vicenda.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
L'ombra del vento e il principe della nebbia
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri

T
L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il bambino e il cane
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La salita verso casa
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde

Copyright 2007-2024 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati
P. IVA IT04121710232