Cecità

Cecità 2014-01-26 13:11:24 stephyland

1.3

stephyland Opinione inserita da stephyland    26 Gennaio, 2014

Abbandonato

Quanto ho desiderato questo libro!!!!
Tanto è vero che ho fatto la richiesta in diverse biblioteche, visto che nella biblioteca del mio paese risultava essere in prestito.
Una volta avuto tra le mani, finalmente dopo tanto attendere, cosa succede?
Non riesco ad andare avanti nella lettura, perché lo stile di Saramago, senza discorsi diretti e sopratutto lo stile dell'autore mi da ai nervi.
Peccato... Mi è comunque rimasta la curiosità e il rammarico di non essere riuscita a terminare un libro che tanto ho desiderato.
Chissà magari in futuro riuscirò a leggerlo, per adesso però giudizio negativo :(

Mi spiace non hai apprezzato questo libro.
La scrittura di Saramago è particolare, quindi se non t'è piaciuto lo stile ti sconsiglio di leggere altri suoi scritti.
Per quando riguarda la storia, beh, forse bisogna sapercisi immedesimare, un po' come quando leggi un fantasy o una fiaba. Riprova tra una decina d'anni-ciao
Aiuto io l'ho scaricato ma il tuo commento in cui citi fantasy o fiabe mi spaventa molto probabilmente non piacerà nemmeno a me allora , meno male che l'ho scaricato per pochi euro . Comunque provo al limite abbandono anche io .
C.U.B.
27 Gennaio, 2014
@Katia, fantasy ? Fiaba ?
Ma no dai stiamo scherzando ? Ovviamente puo' non piacere, ma non ditemi che e' una fiaba CECITA' per l'amor del cielo !
Leggilo, potresti odiare lo stile, ma il contenuto ti piacera' di sicuro, io lo so.
Ciao :-)
Ti consiglio di riprovare, magari in un altro momento. E' un libro meraviglioso. Ti devi lasciar prendere dal suo modo di scrivere. Se ti prende, ti porta via. Può non piacere, ma è troppo particolare comunque per non affascinare.
lakylucy
27 Gennaio, 2014
Ma nooooo, non intendevo dire che è un fantasy o una fiaba....il senso delle mie parole è che ogni libro va preso e letto x quello che è, ogni genere da un suo coinvolgimento.
Questo è un romanzo dove l'autore immagina una certa situazione e che ognuno lo può interpretare in svariati modi.
Comunque merita di leggerlo, son certa che ti lascerà dentro qualcosa per parecchio tempo. Ciao
gracy
27 Gennaio, 2014
Riprova!! Fra qualche anno...