La casa delle sorelle

La casa delle sorelle 2014-03-17 21:00:21 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    17 Marzo, 2014

Una splendida ossessione!

Una splendida ossessione,Francis è come una calamita ti attira a se e finchè non finisci questo fantastico libro non ti dai pace!
La casa delle sorelle è un romanzo che narra la storia di Francis Gray,una sorta di diario.Pezzi di storia mondiale mischiati con pezzi di storia personale.Storia di una suffragetta,di una persona che va contro tutti per trovare se stessa,storia di un amore perduto,storia di una realtà.Potrebbe anche essere un film e direi che film!E' un romanzo ricco,ricco di tutto di storia,di emozione,di sentimenti e soprattutto di amore.Amore per se stessa.Forza delle donne trionfa.La forza di rialzarsi nonostante le avversità,la storia di come una donna possa vivere da sola senza aver bisogno di un uomo e non per questo rinunciare al "piacere" di essere donna.Ma la storia non finisce qua.Infatti il racconto di Francis Gray si alterna al racconto di Barbara e Ralph che si trovano intrappolati in una casa sperduta nello Yorkshire e noi infatti leggeremo insieme a Barbara che trova per caso il vecchio diario.Barbara e Ralph vivono una situazione quasi insostenibile entrambi famosi avvocati tedeschi si ritrovano lì per colpa/merito di Barbara che,come Francis,non si arrende e vuole riprendere in mano il suo matrimonio.L'affittuaria di quella casa è Laura.Laura nasconde un segreto.Quale?
Bhe se ve lo dicessi non avrebbe senso leggerlo...
Vi consiglio di leggerlo perchè ogni singolo personaggio dai principali quali:Francis,Victoria,Laura,Barbara e Ralph ai personaggi minori come Cinthya sono importanti in ogni passo della storia.
Leggerlo è un piacere,ma soprattutto è un avventura non sai mai cosa ci sia nell'altra pagina e credetemi finale totalmente INASPETTATO!

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone