Il seggio vacante

Il seggio vacante 2014-04-28 13:29:02 AlexisKami

AlexisKami Opinione inserita da AlexisKami    28 Aprile, 2014

Seggio vacillante

Anche io da fan di Harry Potter come molti altri, sono rimasta delusa da questo libro.
L'impressione che ho avuto è che la Rowling, per differenziarsi dalla saga e per scrivere un libro "per adulti", abbia pensato che bastasse mettere parolacce a non finire. Sarà anche vero che la società è così, che il mondo non è in stile Disney, ma non è bello leggere ogni quattro righe delle parolacce.
La storia è molto cruda, molti dei personaggi sono davvero odiosi e detestabili, e la fine mi ha lasciata sbigottita.
Non mi sento di consigliarlo, soprattutto a chi ama Harry Potter, altrimenti rimarrà deluso.
Ho trovato moltissimi errori di battitura e le parentesi infinite...un po' va bene ma così è davvero esagerato.

è proprio per questi motivi che non leggerò mai queto libro.
Io ho letto il nido del cuculo e devo solo fare i complimenti a chi, come la Rowling prova a rinnovarsi. Ma, pensate se avesse continuato a scrivere fantasy? Come poteva discostarsi, anche solo dai paragoni con Harry Potter? Invece ha cambiato genere, linguaggio e pubblico. Non lo considero un mero fatto di marketing (il nido del cuculo è scritto con uno pseudonimo..), ma ad un bisogno di staccarsi di dosso un'etichetta bella ma pesante! Credo bisogni provare a leggerlo con quest'ottica..poi può piacere o meno...ma ha pur sempre provato! No?

L'ultima notte di Aurora

Gli affamati e i sazi