Dettagli Recensione

 
Il prigioniero del cielo
 
Il prigioniero del cielo 2014-04-30 16:55:50 Sydbar
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Sydbar Opinione inserita da Sydbar    30 Aprile, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Prigionieri di Zafòn

Questo è il terzo libro appartenente alla quadrilogia de " Il Cimitero dei Libri Dimenticati". Se L'Ombra del Vento ci ha ipnotizzati facendoci innamorare dello stile dell'autore e da una trama davvero avvincente, Il Gioco dell'Angelo ci ha elettrizzati e fatto perdere le ore del sonno, con Il Prigioniero del Cielo Zafòn ci prende per mano e sembra dirci di rallentare la corsa della lettura e riprendere fiato per il "colpo finale".
In una Barcellona ambientata nel dopo-guerra ritornano alcuni personaggi chiave che ormai potremmo definire Amici di lettura, dei quali difficilmente potremo dimenticarci e dai quali irrimediabilmente non potremo mai separarci.
Forse questo terzo capitolo è un po' più comico, sicuramente più leggero dei due precedenti, ma attraverso la lettura di esso Zafòn comincia a giocare a carte quasi scoperte.
Sono letteralmente innamorato dallo stile di questo autore che nel momento in cui sembra averci fatto toccare le profondità oscure del romanzo gotico ci proietta in un contesto solare ed abbagliante ma la cui risoluzione è così inaspettata ed incastonata ad hoc nel contesto della quadrilogia che ora ci porta ad attendere con sicura trepidazione l'uscita dell'ultima opera a conclusione di una storia davvero indimenticabile.
Il prigioniero del cielo è il libro giusto al momento giusto, l'aperitivo che non ti aspetti e che ti ingenera ancora più fame di lettura.
Non posso rivelare neanche una virgola della trama anche perchè anche la quarta di copertina non ne sarebbe all'altezza.
Con incommensurabile avidità...buona lettura a tutti.
Syd

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Zafòn
Trovi utile questa opinione? 
240
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

9 risultati - visualizzati 1 - 9
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Magnifica recensione...L'ho già pronto in libreria ed attende solo di essere divorato|
l'unico libro di Zafon che ho letto è: "Il palazzo della mezzanotte", devo dire che non mi ha particolarmente colpito..... Alla fine ho deciso di non leggere altro di questo autore, ma forse è un errore visti i commenti molto positivi che ho trovato inseriti. Tra i tanti il tuo è particolarmente sentito ed entusiasta...
Caro Syd non ci resta che aspettare il finale col botto...ma per quanto ancora dovremo attendere? Comincio a spazientirmi :( anch'io adoro Zafòn....bella recensione :)
Zafòn è un maestro nel rapire l' attenzione di chi legge. E passare delle ore in sua compagnia è sempre un piacere, anche con gli altri libri che non fanno parte di questa quadrilogia.
Bella recensione, si capisce che ha rapito anche te.
In risposta ad un precedente commento
gracy
01 Mag, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Io ho dato col primo e ivi mi fermo!! Ma il tuo entusiasmo è genuino :)
Io ho letto "Il gioco dell'Angelo". Gradevole, ma non mi ha folgorato.
Un ringraziamento a tutti. Se potessi vi ringrazierei ad uno ad uno.
Attendo anche possibili confronti
Bel commento, anche io ho un debole per Zafòn.
In risposta ad un precedente commento
Sydbar
02 Mag, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Siamo in tanti SARY
9 risultati - visualizzati 1 - 9

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra