Soffocare

Soffocare 2014-05-01 20:23:16 TheStrapy

TheStrapy Opinione inserita da TheStrapy    01 Mag, 2014

Racconto Pirandelliano

Il mio primo romanzo di Palahniuk.
Lo stile è senza dubbio un punto di forza in quanto è diretto nel linguaggio (spesso molto volgare, senza filtri). Non sono mancate le frasi che mi hanno fatto sorridere davvero, il che risulta spesso difficile davanti a un libro anziché a un film.
Leggo dappertutto l'aggettivo bizzarro, ed è forse proprio questo un altro punto di forza. Non capivo infatti il personaggio di questo bambino diventato un fallito sessodipendente, e alla fine pensavo di imbattermi in un finale che lo svelasse, ma che invece mi ha lasciato sorpresa non essendo poi così scontato (in realtà non sapevo che aspettarmi).
Racconto Pirandelliano perché tra gli elementi di pura follia c'è un Palahniuk che riflette su alcune cose interessanti e vere, che raccontano i punti deboli della società senza filtri.
Non vedevo l'ora di finirlo e quando l'ho fatto non posso dire di essere rimasta insoddisfatta. Userò una sua frase di questo libro come spunto di una tesina scolastica che dovrò fare, quindi non è assolutamente da buttare anche se il contenuto è un racconto un po' "blando".

Agli amanti di Palahniuk e a coloro che vogliono leggere qualcosa di stravagante e insolito.

Gelosia

Su un letto di fiori