Il gioco dell'angelo

Il gioco dell'angelo 2008-12-28 14:20:42 ilaria

Opinione inserita da ilaria    28 Dicembre, 2008

FLOP

MEDIOCRE!

inizialmente il libro annoia un pò,arrivati alla seconda metà del libro me lo sono divorato,300 pagine in un giorno ,davvero intrigante ,devo dire che specialmente un passaggio (la morte di cristina)era molto bello,probabilmente la parte +bella del libro,ma senza dubbi nel complesso il libro delude,dopo tanta curiosità il finale sembra campato in aria,non da alcuna spiegazione,non c'è davvero nessun senso in ciò che accade,una serie di eventi giusto per creare un'atmosfera macabra che nn hanno alcuna spiegazione:cosa c faceva una colomba bianca con un ago nel cuore nella scatola sotto il letto?cosa c faceva un crocifisso spezzato nel cassetto? perchè corelli commissiona quel libro proprio a david? CHI è corelli?? e un altro migliaio di interrogativi senza spiegazione! ciò che più m ha dato fastidio è la mancanza d una spiegazione logica in ciò che avviene,quest'aurea di sovrannaturale priva d spiegazioni perchè non ci sono nemmeno divinità ma uomini immortali!persone riportate in vita,foto scattate prima che accadesse cio che raffigurano,e se proprio dobbiamo cercare il pelo nell'uovo,chi ha scattato quella foto?come ha fatto il ghiaccio ai piedi di cristina a saldarsi immediatamente dopo la sua caduta?..comunque anche la traduzione è penosa,frasi senza senso e altre che alterano il senso del periodo;poi pur di creare colpi di scena la trama viene pasticciata in maniera incomprensibile! in fine,giusto per chiarire un dubbio di cui si è parlato :non ci sono errori nel parlare della famiglia sempere;sempere figlio è il padre del daniel dell'ombra del vento,quindi gli anni tornano perchè lui nasce verso il 1930.

per quanto riguarda corelli l'unica spiegazione che mi sono riuscita a dare è che sia il diavolo,visto che lucifero è un angelo e che sembra che corelli giochi con l'anima di david,da qui il gioco dell'angelo..il che spiegherebbe anche il perche sia immortale e perche commissioni un libro tanto blasfemo..

Ricordatemi come vi pare

I giorni di Vetro