L'alchimista

L'alchimista 2014-07-15 18:13:50 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    15 Luglio, 2014

La forza del deserto.

Ovviamente Paulo Coelho non poteva non avere,almeno da parte mia,il massimo dei voti. Questi libro è stato scritto più di 20 anni fa (1988),ma è attualissimo.
Ho acquistato questo libro d'impulso perchè la nuova edizione,con la nuova copertina è qualcosa di talmente bello e creativo che ti colpisce subito,una grafica bellissima.Arte.
Il contenuto del libro invece è PURA POESIA. La forma in cui Coelho decide di porci domande esistenziali e di darci semplicemente una risposta così semplice e banale che tu non ci pensi,perchè come ci insegna lui in questo libro,l'uomo è così abituato alle cose difficili,che le cose banali non sono vere.Invece no! Ogni cosa per quanto essa semplice che sia è importante,non bisogna mettere da parte le cose banali perchè ci sembrano tali.
Il libro nel suo filo logico racconta la storia di Santiago che parte,con grande coraggio,alla ricerca del suo Tesoro Personale.Ti porta nel deserto,della bottega di cristalli,in accampamenti,in oasi...ti porta in mille posti senza bisogno di spostarti.
Ma come ogni lungo viaggio,poi si ritorna a casa. Si ritorna alle origini. Tutto gira a tuo favore,ma poi si ritorna dalla partenza e la vera destinazione è la partenza.
Un concetto un pò difficile da capire così leggendo una semplice recensione,ma il libro te lo fa capire in modo completo e anche autonomo!

"Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

L'ultimo conclave

Una morte onorevole