Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve 2014-08-17 21:10:09 Francesca2213

2.5

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    17 Agosto, 2014

Il film mi ha fregato!

La trama di questo libro mi è piaciuta subito,l'ho visto e rivisto tante volte in libreria finchè non ho deciso di comprarlo. Ho iniziato a leggerlo con entusiasmo,pensando sempre "Ma che cosa farà questo simpatico vecchietto?",ma andando avanti con la lettura,più lo leggevo più il mio cervello si spegneva,praticamente mi addormentavo perchè non accadeva niente di chè,molto piatto. Alcune parti erano proprio noiose,per quanto io ami davvero la storia in generale,la parte in cui la Cina diventa comunista sembra essere presa direttamente da un libro scolastico perchè non traspare per niente la storia del protagonista.
Come si legge nel titolo,io appena iniziato a leggere il libro ho saputo che c'era un film,purtroppo l'ho visto e quindi l'entusiasmo è andato via via scemando,finchè l'ho lasciato a metà perchè vedendo il film praticamente leggi il libro!!
E' stata una delusione perchè avevo pensato che fosse un libro bellissimo e invece è stato,per me, un flop!

Sinceramente questo libro non mi era dispiaciuto, l'ho trovato diciamo "originale" (devo ancora vedere il film) quindo ho letto anche l'altro di lui, L'analfabeta che sapeva contare...ho fatto una fatica a finirlo e ne sono rimasta molto delusa!

Io purtroppo ho visto il film e una volta fatto ti perdi tutto il bello del libro,io l'ho lasciato a metà per questo!