E' nata una star?

E' nata una star? 2014-08-19 12:11:39 mia77

mia77 Opinione inserita da mia77    19 Agosto, 2014

Simpatico

Simpatico e scanzonato racconto di una settantina di pagine, che racconta la storia di Mark, un adolescente non particolarmente dotato (almeno non intellettualmente), che pur essendo considerato da tutti (compresi i propri genitori) un mediocre, che non brilla particolarmente in nessun campo di vita, sa mettere a frutto la propria dote nascosta, cimentandosi come pornostar. A fare la scoperta è una curiosa vicina di casa, che mette il DVD di un suo film nella cassetta postale della famiglia del ragazzo. A scoprire il segreto di Mark è la madre, che deve rendere partecipe anche il marito della sua scioccante scoperta. E' un racconto scorrevole nella sua semplicità e abbastanza divertente e secondo me sarebbe stato interessante avere il punto di vista dei tre protagonisti della vicenda (madre, padre e Mark stesso), invece nel romanzo troviamo solo il punto di vista della mamma. E' una divertente avventura tragicomica di una famiglia inglese come tante, che si trova a fare i conti con una realtà scomoda. Lo consiglio per passare una mezz'ora in allegria e per farci una domanda: fino a che punto vogliamo che i nostri figli siano i migliori, i vincenti, i protagonisti?

Fine

L'inverno più nero

Gli estivi

I baffi

Il vento selvaggio che passa

I segreti del professore

Tutto chiede salvezza