L'isola delle farfalle

L'isola delle farfalle 2014-08-27 11:07:30 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    27 Agosto, 2014

Il fascino del passato

L'isola delle farfalle è un libro poco conosciuto,io attratta dalla copertina,ma soprattutto dal prezzo (€5,90) ho preso la palla al balzo e comprato senza molte aspettative,invece devo ricredermi perchè è davvero una lettura piacevole,a volte incalzante altre volte meno. Parte lentamente,con questa Zia Emmely che con l'ultimo sprazzo di vita chiede alla nipote Diana di far luce sul mistero anzi su segreto della sua famiglia. La giovane Diana si ritrova così in mano pochi indizi per far luce sul passato. Inizialmente ha in mano poco solo la grande villa della zia e una foglia di palma,ma piano piano far luce sembra essere molto più facile perchè una mano la guida attraverso la storia della famiglia e a scoprire questo segreto,che ovviamente non vi dirò per non rovinarvi il libro =). Il libro è composto da 494 pagina,edito da Giunti e la mia è la versione tascabile da €5,90 e come scritto in copertina è un BEST SELLER!
La mia opinione è semplice e concisa perchè l'ho trovato molto bello,rilassante e a tratti molto incalzante,vuoi scoprire qual'è il segreto e gli ultimi capitoli ti faranno rimanere incollata al libro perchè praticamente fa leva sulla tua curiosità che piano piano cresce finchè non puoi più far a meno di leggerlo per scoprire il tutto. Oltre alla storia della famiglia,si interseca la storia di Diana e del suo matrimonio fallito,quindi posso dire che l'argomento chiave è L'AMORE,ma non è affatto un libro romantico.

Lo consiglio a chi vuole qualcosa di rilassante,non troppo pensate, una lettura piacevole!

Il bambino nascosto

Caldo in inverno