Il prigioniero del cielo

Il prigioniero del cielo 2014-09-17 09:48:33 FediMons

FediMons Opinione inserita da FediMons    17 Settembre, 2014

non è ancora finita

Ahimè siamo arrivati all’ultimo capitolo dell’avventura di Daniel, almeno per me!
Finalmente molti intrecci, inganni, intrighi e misteri vengono svelati…ma non tutti! La storia non è ancora finita!!!!
Tutto comincia ad avere un filo logico nella tua testa e molti tasselli vengono scoperti, credo di aver pienamente compreso tutti i vari personaggi solo grazie a quest’ultimo libro.
Degno di tutti gli altri due e anzi ancora più tenebroso!
Quello che scriverò ora lo ripeterò sia per la recensione de "L’ombra del vento" che per "Il prigioniero del cielo".
In generale è storia avvincente e piena di misteri che non riuscirai a comprendere pienamente fino alla lettura dell'ultima parola dell'ultimo libro.
Eh si! La storia prosegue per bene 3 libri e non si è ancora conclusa, il che mi crea un ansia d'attesa indescrivibile.
Non è importante da quale dei tre incominci, ogni singolo libro racconta frammenti della vita di Daniel, che poi andranno ricollegati fra loro pezzo per pezzo, pagina per pagina.
Anche se io personalmente consiglio di iniziare da L'ombra del vento, proseguire con “Il gioco dell’angelo” e finire con “Il prigioniero del cielo”.

Una vita dalla quale non vorrai più staccarti, non sarai mai sazio di tutte le spiegazioni che ti verranno date su ogni singolo avvenimento!
E quando finirai ti verrà voglia di ricominciare tutto da capo, per paura di esserti perso qualcosa o semplicemente per non far finire l'avventura, non così presto!

Ho divorato questa terza parte ancor di più delle altre due e sono ansioso tanto come te di leggere il prossimo che spero non sia l'ultimo. Sai qualcosa sulla pubblicazione?

Il signor Cardinaud

L'ultima canzone del Naviglio