Dettagli Recensione

 
Stanotte il cielo ci appartiene
 
Stanotte il cielo ci appartiene 2014-12-31 16:17:33 JuliettaFlabber
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
JuliettaFlabber Opinione inserita da JuliettaFlabber    31 Dicembre, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

SOLO MOMENTI PERFETTI!

Consigliato da una nuova Amica, apprezzatissimo!!
Dopo una lunghissima serie di letture Fantasy mi sono abbandonata a questa lettura, dolce e REALE. Dovendo ingannare il tempo durante il viaggio di ritorno dalle vacanze di Natale ho cominciato subito, mi sono persa tra le pagine. Il racconto entra immediatamente nel vivo. Un mix tra amore, verità e tristezza.
Tutto quasi troppo vero per il mio mondo fantasy, in cui mi chiudo durante il resto dell'anno.
Layla è una fotografa di eventi, convive da diversi anni con il bellissimo Oliver. Ma il bel Oli e la piccola Layla sono caduti rovinosamente nella routine. Non esiste più un vero e proprio noi, fatto di TI AMO ma solo una piatta convivenza. Tutto sembra banale ma comunque giusto, costruirsi un futuro, avere una famiglia ed avere una certa stabilità economica sono le principali motivazioni per sopportare la monotonia. Ma, quando il bellissimo e dolce Tristan entra nella sua vita Layila capisce che non contano solo i soldi e la stabilità ma, quello che conta più di tutto è VIVERE.
Vivere ogni attimo, scattare un sacco di istantanee dei momenti perfetti, non abbandonare i propri sogni nel cassetto solo per poter essere definiti razionali e seri. Tristan e Layla. La coppia perfetta, lui così sincero e semplice lei così piccola e desiderosa d'avventura.
Tutti i presupposti per una storia magnifica, che ho finito alla velocità della luce.

Molto spesso mi sono rispecchiata nella vita dei personaggi e questo potrebbe essere un buon motivo per alcune mie riflessioni personali.
Come ho già accennato solitamente tendo ad evitare questo genere di libri, probabilmente (anzi sicuramente) per non dovermi scontrare con la realtà più di quanto già mi succeda nel mio quotidiano, ma questa volta sono contenta di averlo fatto. Butterò le basi per un 2015 migliore??
Che basti un libro per cambiare la mia vita non credo, ma sicuramente potrà aiutarmi a riflettere.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto; Tutti i difetti che amo di te; Quello che c'è tra noi; Parlami d'amore.
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Bella recensione Giulia, sentita e che fa capire quanto questo romanzo ti abbia trasmesso. Bravissima!! :-)
1 risultati - visualizzati 1 - 1

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner