L'ombra del silenzio

L'ombra del silenzio 2015-01-29 20:33:17 ClaudiaM

ClaudiaM Opinione inserita da ClaudiaM    29 Gennaio, 2015

L’Ombra del Silenzio – Kate Morton

Il libro più bello che abbia mai letto! Potrei terminare qui la mia recensione, perché questo romanzo mi ha lasciato senza parole e piena di emozioni che non riesco neanche a interpretare e descrivere. Coinvolgente, si legge tutto d’un fiato ed è pieno di colpi di scena inattesi. È il terzo libro che leggo della Morton (suo ultimo su quattro) e non sono mai stata delusa. “Il giardino dei segreti” l’ho davvero amato, “Una lontana follia” forse lo metterei nel gradino più basso del podio, ma pur sempre fantastico. Ma questo, questo è stato fantastico, stupefacente, emozionante! Uno stile impeccabile e scorrevole, accoppiato con una trama avvincente. È vero che questi romanzi della Morton raccontano sempre di persone nel presente che cercano di sbrogliare l’intricata matassa che è la vita passata di un loro parente, ma non si può certo dire che è ripetitiva o che perde fascino col tempo. Anzi!
Non mi resta altro che recuperare il suo primo libro “Ritorno a Riverton Manor” e fiondarmi nelle vite che crea.
Consigliatissimo!!!

Io mi ero innamorata del libro "Il giardino dei segreti",
ma di altro suo non ho più letto niente, perchè pensavo che la trama bene o male era sempre la stessa e avevo paura che i suoi libri mi annoiassero. Ma leggendo la tua recensione mi è venuta voglia di continuare a prendere suoi libri! GRAZIE! :-)

Gelosia

Su un letto di fiori