Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto 2015-04-24 21:16:59 Vivix

2.3

Vivix Opinione inserita da Vivix    24 Aprile, 2015

Nulla

Ho letto questo libro perché avevo visto vari film molto belli tratti da romanzi di quest’autore, sapendo che è molto famoso mi son detta, “ci dovrà pur essere un motivo” ed ho tentato. Be’…una vera delusione. Premetto che mi aspettavo davvero molto da questo volume ma sinceramente ha rasentato la sufficienza davvero per un pelo. L’intreccio di per sé mi è piaciuto, semplice e lineare ma bello; anche su come si svolge la vicenda niente da dire, ciò che non mi è andato giù è stata la scrittura. E’ formalmente corretta, le descrizioni non mancano, anche la psicologia dei personaggi viene indagata eppure mi sembrava sempre che l’indagine di questi rimanesse superficiale; l’intera vicenda non mi ha trasmesso assolutamente niente. Leggevo pagina dopo pagina senza provare un minimo d’entusiasmo e chiedendomi continuamente quanto mancasse alla fine del libro. Un pizzico di curiosità l’ho provata solo all’inizio quando Theresa trova le lettere e rintraccia Garrett ma poi i due subito si innamorano. Penso che lo scrittore non sia riuscito a rendere i loro sentimenti, il loro amore. Credo che “Le parole che non ti ho detto” sia molto meglio come film perciò lo vedrò al più presto.

In effetti penso siano meglio i film ai libri di Sparks. Recentemente ho letto "quando ho aperto gli occhi" e poi ho visto il film, devo ammettere che il film è decisamente migliore. Cosa molto rara! Ciao
MAZZARELLA
29 Aprile, 2015
in realtà il libro "le parole che non ti ho detto" è uno dei miei preferiti...comunque al di la che deve piacere il genere, consiglio "la scelta", "le pagine della nostra vita", "come un uragano"
Vivix
08 Novembre, 2015
Sì, anch'io ho visto alcuni film tratti dai suoi libri e mi trovo assolutamente d'accordo con te :)