La casa delle sorelle

La casa delle sorelle 2015-06-12 15:04:17 Vany

Vany Opinione inserita da Vany    12 Giugno, 2015

Quando l'analessi diventa punto di forza

Meraviglioso “Romanzo” ad opera di una scrittrice dal potere unico e sensazionale: le pagine scorrono tra avvicendamenti perfettamente concatenati, dove, solo la grande maestria della Link è in grado di fondere perfettamente due epoche tanto lontane facendo di un punto che poteva diventare critico del libro, il suo grande punto di forza: l’analessi.
Abbiamo, nel presente, una giovane coppia di Avvocati, Barbara e Ralph, che, per tentare di raccogliere i cocci rotti del proprio Matrimonio e cercare di rimetterli insieme, decide di trascorrere le vacanze di Natale in una casa sperduta nelle colline dello Yorkshire. Quello che tuttavia avrebbe dovuto rappresentare la condizione migliore per potersi riavvicinare, in realtà si rivela essere un disastro a causa di una bufera di neve che li costringe forzatamente in casa senza viveri né elettricità. Mentre la coppia cerca di “sopportarsi” con scarsi risultati, Barbara trova, nella rimessa della casa, un misterioso manoscritto sapientemente nascosto.
Da questo momento in poi la trama viaggia su due binari: l’epoca attuale, quella in cui vivono Barbara e Ralph alle prese con il loro Matrimonio ormai senza speranza (o almeno così sembra) ed il lontano 1907, l’epoca di Franceces, di Victoria, di John e di tanti altri personaggi che vi faranno innamorare di questo splendido libro di cui non potrete assolutamente più fare a meno…sia mentre lo leggerete, sia quando ormai sarà terminato, lasciandovi questa voglia irrealizzabile di stringere la mano a questi splendidi protagonisti e poter sentire quanto vibra forte la loro unica personalità.

Nobody di Charlotte Link