Dettagli Recensione

 
La straniera
 
La straniera 2015-08-02 15:12:31 ALI77
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
ALI77 Opinione inserita da ALI77    02 Agosto, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

UN VIAGGIO ATTRAVERSO I SECOLI

Un romanzo veramente intenso con protagonisti Claire e Jamie che con la loro storia d’amore ci fanno capire che l’amore può superare ogni cosa.
Claire, è un’infermiera e dopo la seconda guerra mondiale ritrova il marito Frank e fanno una sorta di seconda luna di miele in Scozia, un giorno visitando la collina di Craigh Na Dun dove ci sono delle pietre antiche, la donna viene catapultata duecento anni prima nel 1743.
Dopo un periodo di smarrimento la donna si dovrà ambientare nella nuova epoca e cercare di sopravvivere e capire come mai si trova lì e se riuscirà a tornare indietro.
Mi fermo qui perché la trama è arcinota ed è un romanzo di enorme successo tornato in voga in questo periodo grazie al telefilm ispirato al libro, che però ancora non abbiamo avuto il piacere di vedere in Italia.
Questo romanzo è stato scritto in maniera molto dettagliata a livello storico, con una ricostruzione veritiera degli eventi accaduti.
Claire è una donna forte che non si abbatte, che riesce sempre a trovare una via per riuscire a sopravvivere ed è un personaggio che risulta subito simpatico al lettore.
Jamie non è il ragazzo perfetto, non è ricco ne ha una buona posizione, ma è sicuramente bello e prestante colpisce molto Claire ma poi scopriamo nel corso della storia essere anche una persona di buon cuore e leale.
Una storia d’amore tra una donna Claire che ha qualche anno in più di Jamie che lo guida, un po’ mi è sembrato avere con lui un senso materno, forse per la differenza di’epoca o forse solamente per le esperienze che lei aveva fatto.
Ho avuto delle sensazioni contrastanti leggendo il libro, mi è piaciuto moltissimo, mi ha coinvolto e appassionato ma potrò continuare la serie?
Qualcosa attualmente mi blocca forse non voglio rovinare l’idea che mi sono fatta dell’amore tra Claire e Jamie, non voglio andare avanti e magari scoprire delle cose spiacevoli che rovinino tutto.
Come tutti i veri amori la loro storia verrà ostacolata, non c’era nemmeno il tempo di fermarsi un attimo a godersi il momento che succedeva qualcosa.
Un libro che consiglio perché l’autrice ha creato un romanzo, sì molto lungo, ma che non annoia mai il lettore, pieno di colpi di scena e ricco di una storia d’amore unica che forse esiste solamente tra le pagine stampate di un libro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
Il libro lo consiglio vivamente, continuare la saga direi proprio di no..........
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Ciao Alice, ho letto questo libro qualche anno fa. Arrivata alla fine, con le tue stesse sensazioni, scopro che dopo ce ne erano ancora una decina...quindi decido di leggere il secondo ma dopo una cinquantina di pagine l'ho subito chiuso...mi stava rovinando anche il ricordo del primo.
Ciao
Federica
In risposta ad un precedente commento
ALI77
03 Agosto, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Federica,
infatti penso che se vado avanti mi succeda la stessa cosa!
La trama del secondo e del terzo non mi ispira per niente!

Alice
2 risultati - visualizzati 1 - 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.9 (2)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner
I lupi nel bosco dell'eterno
L'isola nello spazio
La stagione della migrazione a nord
Fino alla fine
L'ultima cosa bella sulla faccia della terra