L'ospite

L'ospite 2015-10-05 20:59:56 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    05 Ottobre, 2015

La lettrice distratta

Hai mai letto un libro che quando sai di dover finire perchè mancano le ultime pagine e di dover dire addio ai personaggi tanto amati e tanto odiati,vi viene il magone,un nodo allo stomaco e vorresti entrare dentro quelle pagine e vivere lì con il protagonista,abbracciarlo e dirle che andrà tutto bene?

Se non hai mai provato questa mi dispiace per te,se l’hai provata bhe allora mi capirai.

Questo è il genere di libro che per copertina e titolo non avrei mai comprato. Si dice sempre di non giudicare un libro dalla copertina,ma chi non la fa?

L’ho comprato perchè Leda lo ha elogiato e elogiato e alla fine mi sono decisa.

Ammetto di essere stata spaventata dalla mole del libro,sembra un mattoncino,a guardarlo. Ma quando l’ho letto non mi sono resa conto di averlo finito.

Un libro che ti cattura,che ti fa entrare nel mondo del protagonista. Del mio affascinante dottore e di quella fantastica casa.

Non lo so,ma io amo questi posti un pò tetri in cui tutto è una novità.

Ho amato il mio adorato dottore Faraday,da subito me ne sono affezionata e per me era il top,sapete un bel dottore degli anni 20/30 in cui ancora le differenze di caste si notano,soprattutto nei piccoli paesini dell’inghilterra.

Il dottor Faraday sostituisce il suo superiore in una visita a Hundreds Hall. Una coincidenza? Non lo so,ma da lì inizia la storia del nostro protagonista.

Ma il vero fulcro del libro non è il dottore o i suoi abitanti,ma è proprio la casa.Casa che nasconde qualcosa o qualcuno?

Un romanzo che ti mette un pò di inquietudine dentro. Sarah Waters è riuscita a mettere insieme un pizzico di magia,di amore,di paranoia,di paura e di felicità tutto in un romanzo. E se non soffri di sbalzi di stati d’animo,preparati perchè da una pagina all’altro il tuo umore cambierà.

Parlare del romanzo senza fare spoiler è difficilissimo,perchè le parole sono importanti in questo libro,i dettagli fondamentali. Vi ho detto quello che ne penso a grandi linee,perchè prende talmente tanto che ho paura di rivelare qualcosa….

Un libro da premio,bellissimo ed emozionante. Lo consiglio a tutti. Sembra grande,ma le pagine scorrono come acqua!!

Indizi: Un casa,un dottore,una famiglia,rumori,presenze?

Pimpernel. Una storia d'amore

La vita è un romanzo

Come foglie di tè

Annette e la signora bionda e altri racconti

Il metodo del dottor Fonseca

Il dono di Antonia